Risultati Serie B, Campania Felix: vincono tutte

I risultati di Serie B premiano la Campania. Nella 33a giornata di campionato vincono Avellino, Benevento e Salerniatana

Probabili Formazioni Serie B 2016-2017 (25a Giornata)

Weekend calcistico molto positivo per la Campania e pieno di risultati del tutto soddisfacenti in Serie B: vincono di misura per 1-0 l’Avellino e la Salernitana, rispettivamente contro Spal e Pisa, mentre il Benevento stende 1-3 la Spezia. E domani, al San Paolo, tocca al Napoli.

RISULTATI SERIE B: AVELLINO-SPAL 1-0

Dopo il successo dell’Avellino di ieri sera contro la Spal per 1-0, anche oggi le squadre campane non hanno deluso per la gioia dei propri tifosi. Gli Irpini si sono imposti sui liguri grazie alla rete di Eusepi e si sono portati a debita distanza dalla zona retrocessione (la squadra di Novellino ora è a quota 40 punti).

RISULTATI SERIE B: PISA-SALERNITANA 0-1

Vittoria di misura anche per la Salernitana, che ha superato in trasferta il Pisa con il gol di Rosina arrivato al 72′. Per i Granata si tratta del quarto successo di fila ed il quinto risultato utile consecutivo: un buon rullino di marcia che ha permesso alla squadra del cilento di portarsi a -2 dal Bari, oggi caduto contro la Pro Vercelli, e, quindi, dalla zona play-off.

Voti Avellino-Spal 1-0, Fantacalcio Gazzetta dello Sport

RISULTATI SERIE B: SPEZIA-BENEVENTO 1-3

Torna ad ottenere i tre punti anche il Benevento, vittorioso in casa dello Spezia per 1-3. La partita per i giallorossi non inizia nel migliore dei modi, tanto che già al 12′ gli ospiti si trovano sotto nel punteggio grazie al gol di Piccolo. Al 38′, però, ci pensa Ceravolo a pareggiare i conti. Il match sembrerebbe indirizzarsi verso il pari ma, nel finale, il Benevento prima passa in vantaggio e, poi, chiude i conti con le reti di Melara (81′) e Ciciretti (90′).

Una serie di successi, quelli ottenuto dalle squadre campane nella 33a giornata del campionato di Serie B, che potrebbero aumentare domani, aspettando il Napoli che sarà impegnato nel difficile match della 30a di Serie A contro la Juventus.

Appassionato di calcio, dello sport in generale e di qualunque argomento scientifico, si affaccia al mondo del giornalismo e dei blog con l'ambizione di poter raccontare e trasmettere le proprie conoscenze ad un numero sempre maggiore di persone, mantenendo obiettività ed oggettività.