Rocco Schiavone: Anticipazioni ultima puntata (7 dicembre 2016)

Replica Rocco Schiavone Prima Puntata: Streaming su Rai Replay (9 novembre 2016)

Ecco le anticipazioni dell’ultimo episodio della serie Rocco Schiavone

Il 7 dicembre andrà in onda l’ultima puntata della serie di Rai 2, Rocco Schiavone, tratta e ispirata ai romanzi di genere poliziesco dello scrittore Antonio Manzini. Mercoledì, ci sarà la sesta e conclusiva puntata in attesa di una conferma ufficiale del ritorno delle avventure del vicequestore per il prossimo autunno.

La fiction italiana, è stata considerata un progetto interessante, nonostante diverse siano state le critiche mosse al personaggio del vicequestore che fuma erba e talvolta infrange la legge per seguire il suo intuito.

Rocco Schiavone, come ha annunciato il creatore e lo sceneggiatore, rispettivamente Manzini e Maurizio Careddu, non rappresenta un esempio da seguire ma la trama racconta le vicende di quest’uomo complicato, che vive una vita difficile e cerca con il suo intuito di portare a compimento le sue indagini e i casi che gli vengono affidati.

Le anticipazioni della sesta ed ultima puntata riguardano i tragici giorni della morte di Marina, la moglie. La storia del passato di Rocco potrebbe riguardare anche la morte di Adele, infatti, l’assassino non cercava lei ma il vicequestore. Come finirà la prima stagione di Rocco Schiavone – La serie? Non perdete l’ultima puntata dal titolo, “Pulizie di primavera“.

Replica Rocco Schiavone Quinta Puntata: Streaming su Rai Replay (30 novembre 2016)

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo