Rocco Schiavone Curiosità: Antonio Manzini incontra i fan della serie

Replica Rocco Schiavone Prima Puntata: Streaming su Rai Replay (9 novembre 2016)

Rocco Schiavone – La serie, ecco cosa pensano i fan sul progetto Rai

Lo scrittore Antonio Manzini ha finalmente incontrato i fan dei suoi libri e della serie Rocco Schiavone, che andrà in onda con l’ultima puntata mercoledì 7 dicembre. Lo scrittore ha aperto l’Asti Film Festival nell’Enoteca La Buta, incontro organizzato per conoscere cosa pensano i telespettatori e il pubblico del recente successo della apprezzata serie Rai.

Antonio Manzini, oltre ad incontrare i fan di Rocco Schiavone, ha dedicato parole gentili all’attore che ha interpretato il suo personaggio: “L’attore Marco Giallini? Un perfetto Rocco Schiavone”. L’occasione è stata ghiotta per presentare il nuovo romanzo, Orfani bianchi, e per scoprire quali sono stati i presupposti per la nascita e l’idea del vicequestore dal grande intuito, che ha conquistato fin dalle prime puntate il pubblico della Rai.

Dopo Rocco Schiavone, Orfano bianchi è il primo romanzo al femminile dell’autore e racconta la storia di una donna che giunge in Italia per lavorare in una casa di anziani e mandare del denaro al figlio, rimasto con i nonni nel suo paese e costretto a crescere senza la madre.

La storia racconta la vicenda d tante giovani donne che lavorano negli orfanotrofi per aiutare le proprie famiglie. Il nuovo romanzo è una nuova sfida e si spera che Manzini riesca ancora una volta a conquistare il cuore dei suoi lettori.

Rocco Schiavone Spoiler e Anticipazioni Ultima Puntata: il vicequestore è nei guai

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo