Rocco Schiavone Spoiler e Anticipazioni Ultima Puntata: il vicequestore è nei guai

Rocco Schiavone, la serie Rai ispirata ai romanzi di Antonio Manzini

Rocco Schiavone, l’ultima puntata andrà in onda il 7 dicembre 2016

La sesta ed ultima puntata della serie di Rai 2, Rocco Schiavone, andrà in onda mercoledì prossimo e l’attesa è davvero intensa. Le aspettative per questa prima stagione del progetto di genere poliziesco tratto dai romanzi di Antonio Manzini non erano molto alte ma la fiction con Marco Giallini ha saputo sfidare gli ascolti televisivi registrati dalla serie tv di Mediaset, Solo – Nome in codice, con Marco Bocci.

Rocco Schiavone ha raggiunto il 15% di share e il grande successo delle prime puntate si è riscontrato nonostante le critiche mosse su alcuni argomenti in merito all’atteggiamento bizzarro, a tratti illegale, del vicequestore che fuma erba e che infrange la legge.

Il successo della serie sbarca all’estero e arriva in Germania con grande soddisfazione della produzione di RaiFiction.

Le anticipazioni dell’ultima puntata riguardano la vicenda della tragica morte della moglie, Marina, legata probabilmente all’uomo che ha ucciso per errore Adele.

Il bersaglio dell’assassino non era la donna ma proprio il vicequestore; il poliziotto è in pericolo e la morte di Adele scatena la voglia di vendetta in Sebastiano, che ritiene Rocco Schiavone colpevole della morte di Adele. Non perdete l’ultima puntata della serie.

Rocco Schiavone in Germania: La serie trasmessa anche all’estero

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo