Televisione

Chi è Lory Del Santo? Età, Altezza, Peso, 2 figli morti, Eric Clapton, Fidanzato e Instagram

Lory Del Santo è un volto noto della televisione italiana e dello spettacolo con alle spalle una carriera ricca di successi

Bellezza autentica, fascino naturale e fisico mozzafiato, Loredana Del Santo debutta nel 1975, a soli 16 anni, come valletta al Festivalbar e tra gli anni Settanta e Ottanta si cimenta nel grande schermo ricoprendo ruoli importanti in film, fiction e programmi televisivi. Tra questi è indimenticabile la sua performance nel ruolo “di bigliettaia” nel format cult Drive In in voga negli anni ’80.

Dopo un periodo di relativa normalità che ha trascorso in vari studi televisivi vestendo i panni dell’opinionista, Lory Del Santo torna alla ribalta vincendo nel 2005 la terza edizione dell’Isola dei Famosi. In seguito a questa parentesi, partecipa ad altri reality show: nel 2009 alla quarta edizione de La fattoria, nel 2016 alla quinta di Pechino Express e nel 2018 alla terza del Grande Fratello VIP.

Per quanto riguarda la vita privata, la showgirl ha vissuto dei drammi che l’hanno segnata nel profondo, a partire dalle tragiche morti dei due figli: il primo è Conor Loren Clapton, drammaticamente morto il 20 marzo 1991, cadendo dal 53º piano del grattacielo Galeria di New York; il secondo, invece, è Loren Del Santo, suicidatosi negli Stati Uniti nel 2018.

Spesso al centro della cronaca rosa, Lory Del Santo ha rivelato in più occasioni di aver avuto storie importanti con personaggi del calibro di Eric Clapton, il tennista olandese Richard Krajicek, George Harrison, Gianni Agnelli, Donald Trump, Roberto Mancini e Fabio Galante.

Lory Del Santo: età, altezza e peso

Loredana Del Santo, nome d’arte “Lory”, è un noto personaggio televisivo, attrice, regista, fotografa e showgirl nata da una coppia di umili origini il 28 settembre del 1958 a Povegliano, in provincia di Verona. La bella showgirl è del segno zodiacale della Bilancia, alta 175 cm e pesa 65 chilogrammi.

Lory Del Santo, la carriera

Lory Del Santo esordisce all’età di 16 anni come valletta al Festivalbar del 1975 e ben presto arriva il salto di qualità sul grande schermo, dove recita nella pellicola di Bolognini Dove vai in vacanza? e successivamente in Geppo il folle, con Adriano Celentano. Tra gli anni Settanta e Ottanta acquista una certa notorietà, pass fondamentale per il successivo prosieguo artistico: nel 1980 entra a far parte del cast de I seduttori della Domenica di Dino Risi e poi nel film Desideria: la vita interiore, di Gianni Barcelloni Corte.

Sempre negli anni ’80 partecipa alla trasmissione Tagli, ritagli e frattaglie nei panni di un’affascinante archivista, poi collabora con Renzo Arbore nella commedia Che mi hai portato a fare a Posillipo se non mi vuoi più bene?, dopodiché diventa la “bigliettaia” nel programma cult del periodo Drive In, prodotto di Antonio Ricci.

Dopo un periodo di silenzio, Lory Del Santo torna sulla scena diventando una delle naufraghe nella terza edizione dell’Isola dei Famosi, che a seguire vincerà con il 75% delle preferenze. Dopo la parentesi all’Isola e diverse altre esperienze televisive, l’attrice prende parte assieme al fidanzato Marco Cucolo alla quinta edizione di Pechino Express, piazzandosi così al terzo posto. Nel 2018 diventa una concorrente nella terza edizione del Grande Fratello VIP.

Infine nel marzo 2020 diventa ospite fissa della trasmissione La Repubblica delle Donne condotta da Pietro Chiambretti, che tra le altre vede la partecipazione di Katia Follesa, Alfonso Signorini, Cristiano Malgioglio e Antonella Elia e Klaudia Pepa.

Lory del Santo, la vita privata e i due figli morti

Lory Del Santo è stata da sempre al centro del gossip per le relazioni avute con uomini di successo come George Harrison, Richard Krajicek, Gianni Agnelli, Roberto Mancini, Dodi Al Fayed e Fabio Galante. Tra queste, tuttavia, la storia d’amore che più di ogni altro l’ha segnata nel bene e nel male è stata quella con la star americana Eric Clapton: i due si conobbero in un locale nel 1985, durante la tournée italiana del chitarrista, che successivamente le avrebbe dedicato Lady of Verona. La coppia ebbe ben presto un figlio, Conor Loren Clapton, morto tragicamente il 20 marzo 1991 a causa di un’improvvisa caduta avvenuta dal 53º piano del grattacielo Galeria di New York.

Dopo la rottura con il chitarrista, Lory Del Santo ebbe una relazione sentimentale con l’imprenditore Silvio Sardi e dal quale ebbe il suo secondogenito il 23 luglio del 1991: Devin. Lory Del Santo diventò madre per la terza volta nel 1999, quando nacque Loren Del Santo, ma non fu mai rivelata l’identità del padre biologico. Proprio Loren, che soffriva di anedonia, si suicidò negli States nel 2018: un altro dramma per la showgirl.

Lory Del Santo, il fidanzato

La showgirl Lory Del Santo è fidanzata dal 2015 con Marco Cucolo, opinionista e modello di origini napoletano apparso spesse volte in studio da Barbara D’Urso. Nonostante i 33 anni di differenza, la coppia appare unita e complice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Cucolo (@marcocucolo)

 

Lory Del Santo, il profilo Instagram

Lory Del Santo è molto attiva su Instagram, dove viene seguita da oltre 107mila followers.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lory Del Santo (@lorydelsantoofficial)

Tag

Veronica Mandalà

Palermitana di nascita, sono laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo all'Università "La Sapienza" di Roma. Appassionata scrutatrice della realtà in tutte le sue sfumature, mi occupo di attualità, politica, sport e altro.
Back to top button
Close
Close