Roland Garros Vincitrice 2015, Serena Williams trionfa a Parigi

Roland Garros Vincitrice 2015, Serena Williams trionfa a Parigi

Era la più attesa Serena Williams e l’americana, numero uno al mondo, ha confermato il pronostico vincendo il Roland Garros 2015. In finale ha battuto in due set la russa Safarova: 6-3, 6-7, 6-2. Una partita in cui non c’è mai stata veramente storia nel primo set, mentre poi l’americana, che ha imposto il suo gioco sin dall’inizio del match, ha dovuto faticare nel secondo set che ha perso al tie break. Per poi giungere facilmente alla vittoria in un terzo set giocato alla morte. Trionfo che però non era così scontato all’inizio.

Infatti per tutto il torneo la Williams, come ammesso subito dopo la partita vinta contro la nostra Sara Errani ha sofferto diversi infortuni che l’hanno debilitata ma non abbattuta tanto che anche se con sofferenza è riuscita a vincere per la terza volta nella sua carriera l’open parigino su terra. Il dominio dell’americana dunque continua e non sembra assolutamente sfiorire con il passare degli anni.

Leggi anche:

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l’ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.