Roma-Genoa 3-2 Risultato Finale

La diretta testuale di Roma-Genoa

Porto-Roma 1-1 Risultato Finale

Roma-Genoa termina col risultato finale di 3-2, una partita incredibile, decisa solo nel recupero da un gol di Perotti, per la prima volta su azione in questo campionato dopo i 7 su rigori. Con questa vittoria adesso è possibile festeggiare per l’addio di Totti! Che partita all’Olimpico, quante emozioni in questa Serie A 2016-17.

RILEGGI LA DIRETTA TESTUALE

19.59 Anche per questa stagione è tutto, un saluto da parte della redazione di Newsly.it e appuntamento alle prossime occasioni con il grande calcio. Sipario.

90’+6 Finisce qui una partita incredibile: 3-2 finale all’Olimpico, giallorossi al secondo posto, Napoli, che vince 1-4, al terzo. Perotti eroe di un’intera stagione, ora può scatenarsi la festa per l’addio di Totti!

90’+1 Guarda il gol di Perotti:

90’+1 IL GOL! IL GOL! IL GOL! INCREDIBILE, IL GOL SU AZIONE DI PEROTTI ALLA SUA EX SQUADRA IN UNA PARTITA STRANISSIMA! IL FENOMENO MONITO PUO’ DECIDERE IL SECONDO POSTO. 3-2.

90′ 5 di recupero.

81′ Palo incredibile del Genoa, ancora con Lazovic! Contropiede 1 contro 0 in coast to coast, tiro a tu per tu con Szczesny e tocco del portiere che manda il pallone sul palo! Che emozioni al’Olimpico.

78′ Guarda il gol di Lazovic:

78′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! INCREDIBILE, DI NUOVO PAREGGIO! CROSS DI LAXALT, TUTTA LA DIFESA GIALLOROSSA ALLO SBANDO E LAZOVIC PUO’ DEPOSITARE IN RETE DI TESTA. 2-2 CLA MO RO SO.

74′ Guarda il gol di De Rossi:

74′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! LA RIBALTA LA ROMA CON CAPITAN FUTURO DE ROSSI! DZEKO ATTIRA LAMANNA FUORI DALLO SPECCHIO, PALLA ALL’INDIETRO E TIRO IN BUCA D’ANGOLO DEL NUMERO 16 GIALLOROSSO! DA SOTTOLINEARE COME NELL’ANDARE AL TIRO ANTICIPA ANCHE LO STESSO TOTTI, IN UNA SPECIE DI PASSAGGIO DI CONSEGNE! 2-1.

70′ Entra Ntcham al posto di Pellegri, farà lui il falso nueve.

69′ Esce El Shaarawy, dentro Perotti per provare a dare la scossa.

67′ Assist delicato di Totti per Strootman, che va al tiro dalla distanza e per pochissimo non inquadra la porta.

60′ Totti sempre nel vivo dell’azione, vuole tutti i palloni, ma finora molti errori da parte sua.

56′ Esce Hiljemark, al suo posto il laziale Cataldi.

54′ Ci siamo! Entra Francesco Totti, ultima partita con la maglia della Roma per lui, esce Salah.

52′ Prova Ninkovic dalla distanza, para Szczesny.

50′ Esce Palladino, entra il giovane Ninkovic.

49′ Tre occasioni per Dzeko in tre minuti, in due di queste il bosniaco è troppo impacciato, nell’altra si inventa un gran colpo d’esterno ma la sfera esce di poco.

46′ Si riparte per il secondo tempo, saranno 45′ emozionanti.

18.51 AGGIORNAMENTO DA GENOVA: NAPOLI IN VANTAGGIO PER 0-2 SULLA SAMPDORIA, RETI DI MERTENS E INSIGNE

45’+2 Finisce qui il primo tempo, solo 1-1 per i giallorossi e Totti ancora in panchina. Al momento non può sorridere nessuno.

45′ 2 di recupero.

40′ Ancora Dzeko al tiro, ancora Lamanna che può bloccare in tranquillità.

38′ Protesta di Dzeko che chiede un rigore per fallo di Gentiletti. In effetti il difensore rossoblu trattiene vistosamente il bosniaco; Tagliavento lascia correre.

34′ Lamanna vince ancora una volta la sfida personale con Dzeko, che ancora da posizione invitante gli tira addosso. Era comunque fuorigioco.

21′ Cosa si è mangiato El Shaarawy! Lancio per lui, tutto solo calcia a incrociare e la sfera esce di un soffio. Roma che spreca molto ora.

20′ Dzeko tutto solo si fa ipnotizzare da Lamanna che riesce a respingere la conclusione del bomber. Che occasione.

17′ Esce Emerson, grave infortunio per lui, entra Mario Rui.

11′ Guarda il gol di Dzeko:

11′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! PAREGGIA SUBITO DZEKO! PALLA PER LUI, STOP PERFETTO (MA CON L’AIUTO DEL BRACCIO) E TIRO CHE SI STAMPA SUL PALO, PALLA CHE RIMBALZA SUL SUO PETTO ED ENTRA COMUNQUE. 1-1 SUBITO.

9′ Incredibile occasione per il Genoa! Lancio per Laxalt, uscita folle di Szczesny che lascia la porta sguarnita, palla che arriva a Veloso che tira fuori di un soffio con il portiere ancora fuori.

2′ Guarda il gol di Pellegri:

2′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! INCREDIBILE, PELLEGRI SUBITO A SEGNO IN CONTROPIEDE PARTENDO SUL FILO DEL FUORIGIOCO, PRIMO GOL PER LUI IN SERIE A! OLIMPICO STRACOLMO MA SUBITO AMMUTOLITO.

1′ Agli ordini di Tagliavento di Terni si parte, inizia qui Roma-Genoa!

18.02 Un minuto di raccoglimento per ricordare Stefano Farina, noto ex arbitro e designatore della Serie B scomparso pochi giorni fa dopo una malattia.

17.58 Mentre suona l’inno ufficiale della Serie A, Totti va sotto la Curva Sud a sorpresa a salutare i suoi fans più accaniti. C’è una partita in campo, peraltro importantissima, ma ce n’è anche un’altra fuori dal campo.

17.54 Amici sportivi di Newsly, c’è una grandissima atmosfera all’Olimpico quest’oggi, in una giornata davvero speciale. C’è il pubblico delle grandi occasioni come da tanto tempo non si vedeva, c’è in palio un secondo posto da difendere con una vittoria: c’è davvero tutto, manca solo Totti nel giorno del suo addio. Il Pupone, infatti, parte dalla panchina. Scontro generazionale col baby (mica tanto vista la stazza) Pellegri nel Grifone al momento rimandato. Fra pochissimo si parte, restate con noi.

Roma-Genoa, le formazioni

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.

GENOA (3-5-2): Lamanna; Biraschi, Munoz, Gentiletti; Lazovic, Veloso, Cofie, Hiljemark, Laxalt; Palladino, Pellegri.