Sport

Roma-Gent: Probabili Formazioni e Diretta TV (Europa League 2019/2020)

Dove vedere la partita in tv, curiosità, conferenza stampe e probabili formazioni

La Roma impegnata  in casa contro il Gent nell’andata dei sedicesimi di finale dell’Europa League 2019/2020.

Dove vedere la partita

La gara tra Roma e Gent si giocherà all’Olimpico di Roma e sarà visibile a partire dalle 21:00 in chiaro su La 8 e per i clienti Sky sul canale Sky Sport Uno.

Curiosità

Le due squadre si sono già incrociate in Europa League nella stagione 2009/2010 con la Roma che si impose per 3-1 all’andata e con un largo 7-1 al ritorno (ad oggi la vittoria con più gol in Europa per i giallorossi)

Conferenza stampa

Fonseca ha dichiarato ai giornalisti presenti nella conferenza stampa:<< Sono preoccupato solo di quello che dobbiamo fare per vincere le partite. Abbiamo avuto una buona settimana di lavoro. È vero che abbiamo una partita contro una squadra molto forte, ma devo dire che abbiamo segnali che la squadra sta meglio ed è pronta per affrontare un impegno così difficile>>, ha poi voluto stemperare le voci su eventuali problemi interni allo spogliatoio:<< Abbiamo una relazione come l’abbiamo sempre avuta. Ora è più facile inventare problemi su spogliatoio e società. Stiamo lavorando onestamente e non vi è alcuna intenzione di nascondere qualcosa>>.

Probabili formazioni

Il nuovo anno non è iniziato nel migliore dei modi per la Roma che ha perso quattro partite allontanandosi dal quarto posto. È prevedibile vedere dei cambi nella formazione titolare della Roma rispetto all’ultima partita di campionato, ma non un totale stravolgimento. Pau Lopez difenderà come sempre i pali con Kolarov a sinistra, Fazio e Smalling centrali e Santon sulla fascia destra. Cristante e Veretout giocheranno davanti alla difesa con Kluivert, Pellegrini e il neo arrivato Carles Perez dietro l’unica punta Edin Dzeko. Il Gent è secondo nel campionato belga e per questa partita dovrà rinunciare solo al bomber Yaremchuk

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez, Kolarov, Fazio, Smalling, Santon, Cristante, Veretout, Kluivert, Pellegrini, Carles Perez, Dzeko

Gent (4-2-3-1): Kaminski, Mohammadi, Plastun, Ngadeu, Castro-Montes, Odjidji, Marreh, Owusu, Niangbo, Bezus, David

Tag
Back to top button
Close
Close