Sport

Roma-Inter 2-1, autogol Icardi: Al Fantacalcio cosa cambia?

Autogol di Icardi in Roma-Inter e cancellazione del gol di Manolas. Stravolte le classifiche ed i voti del fantacalcio. Cosa succede con la Gazzetta dello Sport?

La Lega di Serie A con un apposito comunicato ha ufficializzato che in Roma-Inter 2-1 è stato attribuito l’autogol a Mauro Icardi e di conseguenza è stata cancellata l’assegnazione del gol a Manolas. Oltre allo sconforto del difensore capitolino c’è anche da registrare quello di numerosi fantaallenatori che all’improvviso si sono visti stravolgere i propri voti. Cosa succede ora al fantacalcio? Sia redazione Napoli, sia la Gazzetta dello Sport e sia il Corriere dello Sport hanno attribuito l’autogol a Icardi? Cercheremo di darvi alcune risposte in merito.

Comunicato Lega di Serie A su Roma-Inter

“Viene attribuito come autorete di Icardi il gol che ieri ha permesso alla Roma di tornare in vantaggio al minuto 76 contro l’Inter. Le diverse immagini analizzate questa mattina chiariscono, senza ombra di dubbio, che – afferma la Lega di Serie A in un apposito comunicato – la deviazione di testa di Manolas, su punizione di Florenzi, sarebbe terminata ampiamente fuori dallo specchio della porta senza il successivo tocco di Perisic. Il numero 44 dell’Inter, saltando ad una distanza tale dal difensore giallorosso da permetterci di valutare con esattezza la traiettoria del pallone dopo il tocco di Manolas, è determinante nell’indirizzare la palla verso la propria porta, innescando poi la spizzicata di testa di Icardi, decisiva per ingannare Handanovic. L’autorete va assegnata quindi ad Icardi sulla base del Criterio 1B delle linee guida per l’assegnazione dei gol dubbi.

Il caso ricalca le identiche decisioni prese in situazioni simili nel recente passato (autogol di Capelli in Cesena-Napoli del 6 gennaio 2015 su tiro fuori dallo specchio di Hamsik e autogol di Volta in Cesena-Genoa del 30 novembre 2014 su conclusione destinata a lato della porta di Burdisso).”

Autogol di Icardi e annullato il gol di Manolas, cosa succede al Fantacalcio?

La decisione della Lega di Serie A sconvolgerà le classifiche ed i voti di numerose leghe di Fantacalcio. Coloro che giocano con la Redazione della Gazzetta dello Sport, però al momento non subiscono modifiche dato che non è prevista nessuna modifica: fino a nuove comunicazioni, che potrebbero esserci anche a breveil gol resterà attribuito a Manolas così come l’assist a Florenzi. Diverso il discorso per chi invece utilizza i voti della redazione Napoli (Fantagazzetta), che ha già assegnato l’autorete ad Icardi togliendo di conseguenza anche i bonus per Manolas e Florenzi.

Gol di Manolas o autogol Icardi? La decisione della Gazzetta dello Sport per coloro che utilizzano i suoi voti per il fantacalcio

Relativamente ai voti della redazione Milano che si basano su quelli della Gazzetta dello Sport, non si escludeva all’inizio la possibilità che in seguito al comunicato della Lega Calcio, potessero cambiare i voti con conseguente attribuzione dell’autogol a Icardi. Gli sviluppi del caso che potevano stravolgere i voti e le classifiche del fantacalcio non si sono però fatti attendere e la Gazzetta dello Sport ha ufficialmente dichiarato di attribuire il gol a Manolas e di non seguire le indicazioni della Lega di Serie A,

Leggi anche:

Tag
Back to top button
Close
Close