Sport

Roma – Istanbul Basaksehir: Probabili Formazioni e Diretta TV (Europa League 2019/2020)

Curiosità. conferenza stampa e probabili formazioni sulla gara tra Roma e Basaksehir, gara valida per il primo turno di Europa League.

La Roma esordisce in Europa League in casa contro i turchi dell’Istanbul Basaksehir. Partita che sarà visibile a partire dalle 21 in chiaro su TV8 e per i clienti Sky sui canali Sky Sport Uno e Sky sport 252.

Curiosità

La Roma nella fase a gironi dell’Europa League è imbattuta da undici partite, mentre in casa contro le squadre turche vanta tre vittorie e un pareggio. Il Basaksehir partecipa per la quinta volta consecutiva alla fase a gironi della competizione e lo scorso anno ha conteso il campionato turco al Galatasaray arrivando secondo e guadagnandosi la partecipazione alle qualificazioni per la Champions League dove è stata battuta dall’Olympiacos.

Conferenza stampa

Fonseca davanti ai giornalisti in merito alla partita ha dichiarato:<< giochiamo una competizione importante, in questa prima fase abbiamo l’obiettivo dichiarato di qualificarci. L’Europa League ha squadre forti, ma vi partecipiamo con ambizione. Vogliamo andare più lontano possibile>>.

Probabili formazioni

Fonseca ha annunciato dei cambi per la partita, nel consueto 4-2-3-1 giocherà in porta Pau Lopez, in difesa confermati Fazio e Florenzi a cui si aggiungono Mancini e il debuttante Spinazzola. A centrocampo sono pronti a esordire Veretout e Diawara in mediana, mentre sulla trequarti vengono confermati Pellegrini, Zaniolo e Mkhitaryan, in attacco sarà ancora Dzeko a rivestire i panni della prima punta.

Roma (4-3-3): Pau Lopez, Spinazzola, Mancini, Fazio, Florenzi, Veretout, Diawara, Pellegrini, Zaniolo, Mkhitaryan, Dzeko

L’Istanbul Basaksehir può vantare nella sua rosa alcuni giocatori di talento che hanno giocato in passato nel campionato italiano come Inler e Robinho. Per l’occasione il tecnico Okan Buruk ha disegnato un 4-5-1 con  Gunok tra i pali, Clichy, Skrtel, Chedjou e Junior Caicara in difesa, Kahveci, Visca, Mehmet Topal, Robinho e Okechukwu a centrocampo, mentre l’unica punta sarà Demba Ba.

Istanbul Basaksehir (4-5-1): Gunok, Clichy, Skrtel, Chedjou, Junior Caicara, Khaveci, Visca, Topal, Robinho, Ekechukwu, Demba Ba

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close