Roma-Juventus 3-1 Risultato Finale

La diretta testuale di Roma-Juventus

Roma-Juventus termina con il risultato finale di 3-1. I giallorossi possono festeggiare per almeno due motivi: aver battuto la rivale degli ultimi anni può dare morale in vista delle prossime annate, e soprattutto la vittoria di stasera riporta la squadra di Spalletti al secondo posto.

I bianconeri sicuramente saranno un po’ delusi, ma in fin dei conti il turn over massiccio in vista della finale di Coppa Italia è un alibi che regge, e la festa scudetto per la squadra di Allegri potrà arrivare in una delle prossime due gare rimanenti. Chi piange è il Napoli, che rischia concretamente di concludere al terzo posto.

RILEGGI LA DIRETTA TESTUALE

90’+5 Finisce qui! La Roma riesce contemporaneamente a rovinare i piani della Juventus (anche se in maniera lieve), e in maniera pesante quelli del Napoli, con cui comunque continuerà a giocarsi il secondo posto. Bianconeri che resteranno a Roma per la finale di Coppa Italia di mercoledì contro la Lazio. Grazie per averci seguito, buona serata e alla prossima.

90’+4 Tiro di Higuain a incrociare da buona posizione, miracolo di Szczesny che mette in angolo.

90’+2 Entra Totti al posto di Salah.

90′ 5 di recupero.

84′ Grande occasione per la Juve con Bonucci che si inserisce da dietro e non riesce a colpire bene da ottima posizione! E’ una delle ultime possibilità per i bianconeri.

77′ Entra Juan Jesus al posto di Nainggolan.

77′ Entra Marchisio al posto di Cuadrado.

73′ Dybala di testa in volo d’angelo, palla che termina alta! Poteva fare meglio qui il numero 21.

68′ Entra Grenier al posto di Perotti.

68′ Entra Dybala al posto di Sturaro.

68′ Guarda il gol di Nainggolan:

66′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! TRIS ROMA CON NAINGGOLAN VIENE LIBERATO DA SALAH E TIRA CON VIOLENZA DA POSIZIONE DEFILATA E BUCA BUFFON! 3-1.

63′ Entra Dani Alves al posto di Lichtsteiner.

56′ Guarda il gol di El Shaarawy:

56′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! PASSA IN VANTAGGIO LA ROMA CON UN GOLLONZO DI EL SHAARAWY! TIRO A GIRO ABBASTANZA INNOCUO DEL FARAONE, MA BUFFON INSPIEGABILMENTE NON LA PRENDE E LA SFERA ENTRA LENTA LENTA SBATTENDO SUL PALO. 2-1

46′ Si riparte per il secondo tempo.

45’+1 Finisce qui il primo tempo, 1-1 all’intervallo. Alla Juve va bene così, alla Roma no: fra 15 minuti lo spettacolo della seconda frazione.

45′ 1 di recupero.

42′ Nainggolan in mezzo per Salah, colpo di testa dell’egiziano che termina tra i guantoni di Buffon. Era una grande occasione.

35′ Bomba di Higuain ma abbastanza centrale, Szczesny respinge coi pugni uniti.

27′ Sturaro si libera e va al tiro, per Szczesny è un gioco da ragazzi bloccare a terra.

24′ Guarda il gol di De Rossi:

24′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! PAREGGIA SUBITO LA ROMA CON CAPITAN DE ROSSI! CALCIO D’ANGOLO, STACCO DI TESTA DI MANOLAS RESPINTO DA BUFFON, CHE RIESCE DA TERRA ANCHE A PARARE IL PRIMO TAP-IN DI DE ROSSI, MA NON PUO’ NULLA SUL SECONDO! TORNA LA PARITA’ ALL’OLIMPICO.

20′ Guarda il gol di Lemina:

20′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! JUVENTUS IN VANTAGGIO ALL’OLIMPICO! LANCIO STREPITOSO DI STURARO A CERCARE HIGUAIN IN OTTIMA POSIZIONE, IL PIPITA NON TIRA MA SERVE UN GRANDE ASSIST PER LEMINA CHE DA DUE PASSI METTE IN RETE IL GOL CHE POTREBBE VALERE LO SCUDETTO!

15′ Higuain riceve al limite dell’area ma in posizione defilata, converge e prova un tiro a girare, palla che però non scende.

7′ Prima occasione clamorosa del match, palo pieno colto da Asamoah con un destro secco dai 20 metri! Primo pericolo.

2′ Meravigliosa imbucata di Perotti per El Shaarawy che può involarsi e mettere dentro, gran salvataggio della difesa bianconera.

1′ Primo pallone per la Roma appena battuto, comincia il match.

20.46 Suona l’inno della Serie A composto da Giovanni Allevi, mettetevi comodi perchè tra un istante si parte!

20.44 Squadre in campo agli ordini di Luca Banti di Livorno, è davvero tutto pronto per questa supersfida che emetterà fra due ore il suo verdetto.

20.39 Amici sportivi di Newsly, buonasera e buon calcio dall’Olimpico di Roma, dove i padroni di casa sfidano la Juventus in un match fondamentale. I bianconeri sono a un punto dalla leggenda, dal sesto scudetto di fila; i giallorossi o vincono o rischiano di dover passare ancora una volta dal purgatorio (spesso inferno) dei play off di Champions.

Roma-Juventus, le pagelle

ROMA (4-3-1-2): Szczesny 6.5, Rudiger 6.5, Manolas 6, Fazio 5.5, Emerson 6, De Rossi 7, Paredes 6, Salah 6 (Totti sv), Nainggolan 7 (Juan Jesus 6), El Shaarawy 6.5, Perotti 6 (Grenier 5.5).

JUVENTUS (4-4-2): Buffon 5, Lichtsteiner 5.5 (Alves 5.5), Bonucci 5.5, Benatia 6, Asamoah 6, Lemina 6, Pjanic 5.5, Sturaro 6 (Dybala 6), Cuadrado 5 (Marchisio sv), Higuain 5.5, Mandzukic 6.

[kkstarratings]