Roma-Lazio e Juventus-Napoli: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Derby di Roma e la sfida tra Juventus e Napoli. Giornata di conferme e di decisioni.

Serie A Tim 2017-2018

Inizia subito col botto la settima giornata di campionato di Serie A, alle ore 15:00 il fischio d’inizio del derby di Roma.

La Lazio di Inzaghi arriva al derby con due partite perse e quattro vittorie nelle ultime giornate. Squadra solida che ha fatto subito ritrovare il gol al suo “bomber” Ciro Immobile.

La Roma di Di Francesco, sulla carta, preparata per essere una delle “anti-juve” di questo campionato, arriva al derby con un morale positivo ritrovato mercoledì contro il Frosinone.

I giallo rossi, però, provengono da una serie negativa di incontri come la sconfitta bruciante a Bologna per 2-0, il pareggio strappato a Verona contro il Chievo, la sconfitta avvenuta nei minuti di recupero a Milano contro il Milan ed il pareggio contro l’Atalanta.

Ci si aspetta molto dalla Roma ed è per questo che durante l’incontro di oggi sia la squadra che Di Francesco saranno sotto l’occhio del ciclone dell’opinione pubblica e soprattutto della tifoseria giallo rossa.

Salendo lo stivale arriviamo a Torino dove si giocherà una partita molto sentita dai tifosi: Juventus – Napoli.

I volti delle due squadre sono cambiati e sono pronti sempre più a darsi lotta: da un lato il nuovo volto del Napoli, Carlo Ancelotti, allenatore di successo che pian piano sta dando un suo volto alla squadra campana; dall’altra CR7, il fenomeno del momento che sta facendo sognare tutto il popolo bianconero.

Sarà una sfida avvincente che potrebbe già dare un segnale forte: in caso di vittoria della Juventus questa salirebbe a +6 dalla seconda, il Napoli; in caso di vittoria del Napoli, invece, le due squadre arriverebbero a pari punti.