Roma, prima unione civile omosessuale: Celebrata da Virginia Raggi

Roma, prima unione civile omosessuale: Celebrata da Virginia Raggi

La società cambia e ci si adegua ai tempi. Stamane l’Italia ha mostrato di essere in linea con i tempi e le mode della società postmoderna, ha segnato il primo passo verso l’accettazione, l’accoglienza e la comprensione nei confronti di persone che purtroppo vengono considerate diverse. Oggi, a Roma, il sindaco Virginia Raggi ha ha celebrato nella Sala Rossa del Campidoglio la prima unione civile omosessuale, affermando di percorrere la strada della modernità. La coppia era emozionata: Francisco Raffaele Villarusso e Luca De Sario hanno convolato a nozze e hanno realizzato il loro sogno d’amore.

Tra gli applausi di celebrazione, Raggi ha rilasciato importanti parole di incoraggiamento“Benvenuti, vi vedo emozionatissimi e giustamente, è un momento importante. Nasce una nuova coppia e una nuova famiglia. Questa è la sfida che vi accingete a intraprendere. Vi auguro una vita intensa. Andate avanti a testa alta con forza e divertitevi. Il segreto è divertirsi. Abbiate il coraggio di essere felici.”

Pubblicato da Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo

Anticipazioni Tale e Quale Show 2015: ecco il cast completo

Tale e Quale Show 2016: Manlio Dovì vincitore della prima puntata (Video Rai)

Verissimo 17 Ottobre 2015: Anticipazioni e Ospiti

Replica Verissimo su Videomediaset: Streaming Puntata del 17 settembre 2016