Attualità

A ROMA RITORNANO I MURALES FIRMATI DA “Tvboy” (foto)

Nel centro di Roma questa mattina sono comparsi due Murales. ll primo è spuntato in via del Collegio Capranica, tra Montecitorio e palazzo Madama, dove oggi inizieranno le votazioni per eleggere i successori di Laura Boldrini e Pietro Grasso, e ritrae Matteo Salvini che bacia Luigi Di Maio, quest’ultimo in punta di piedi. e dietro, a fare da sfondo un cuore rosso quasi a suggellare l’intesa tra i due leader di partito vincitori delle ultime elezioni politiche.

L’opera si chiama “Amor populi” A firmarli Tvboy, al secolo Salvatore Benintende, 37enne street artist di fama internazionale ed esponente dell’arte NeoPop.

Murales salvini

Il secondo ritrae Giorgia Meloni che tiene in braccio un bambino di colore, anche qui lo sfondo è un cuore rosso ed è in via dei Pianellari, a pochi passi dal Tevere, La Meloni sorridente veste i panni della volontaria umanitaria. La fiamma tricolore sul petto e vicino la borsa di Save the Children. In braccio un piccolo profugo che appoggia dolcemente la testa sulla sua spalla.

L’artista – che vive a Barcellona ed è noto in tutto il mondo per una serie di opere provocatorie come il bacio tra il Papa e Trump e i murales contro l’inquinamento firmati con Greenpeace – è tornato con i suoi disegni sui muri di Roma.

Murales meloni

Tvboy anche questa volta ha voluto essere ironico e dissacrante, prendendo di mira i politici del momento e immaginando situazioni irreali, come Giorgia Meloni che abbandona i suoi slogan e le sue ideologie per dedicarsi ai profughi.

Tag

Antonio Caporaso

Antonio Caporaso è nato a Salerno, vive a Portici. Laureato in Giurisprudenza, è fotoreporter dal 1990. Insieme con Jacopo Naddeo, dal 2016 ha costituito un laboratorio per le arti fotografiche in Pellezzano (Sa). Ha partecipato a numerose mostre e concorsi fotografici. Scrive libri e collabora con alcune riviste e case editrici nazionali.
Back to top button
Close
Close