Sport

Roma-Udinese 3-1: Risultato Finale

La Roma dopo la doppia vittoria consecutiva contro Verona e Benevento che ne mostrato i propri punti forti sfiderà l’Udinese di Del Neri che, invece, arriva da una brutta battuta d’arresto in casa contro il Torino per 3-2 nel turno infrasettimanale appena trascorso. I friulani hanno provato in tutti i modi a rimontare i granata ma la squadra di Mihajlovic ha tenuto pur rischiando qualcosa nel finale di partita.

Di Francesco ha confermato anche la sua Roma come possibile club in lotta per lo Scudetto con Napoli e Juventus, infortuni e gioco permettendo. L’ex tecnico del Sassuolo, infatti, non potrà schierare Schick che ha avuto un problema muscolare e dovrà stare fermo per qualche giorno. Insieme al neo acquisto proveniente dalla Sampdoria sono out Emerson, Nura e Karsdorp mentre ha recuperato Nainggolan che potrebbe partire dal 1′.

Luigi Del Neri, come i giallorossi, si trova ad avere l’infermeria piena poiché Widmer e Perica stanno svolgendo lavoro differenziato, Danilo sarà out per un problema al flessore e quindi la coppia centrale sarà AngellaNuytinck mentre a centrocampo Fofana è in vantaggio su Barak e Lasagna farà coppia con Maxi Lopez.

FORMAZIONI UFFICIALI:

Roma: Alisson; Kolarov, Fazio, Manolas, Florenzi; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Perotti, Dzeko, El Shaarawy

Udinese: Bizzarri; Larsen, Nuytinck, Angella, Samir; Behrami; Lasagna, Jankto, Barak, De Paul; Maxi Lopez

DIRETTA TESTUALE DI ROMA-UDINESE

14:55 – Buon pomeriggio a tutti gli appassionati di calcio! È il momento di Roma-Udinese: le due squadre sono in campo! A tra poco, con il calcio d’inizio.

1′ – Cominciata la partita.

1′ – Udinese subito pericolosa con Jankto che scarica il suo destro verso la porta di Alisson che devia in calcio d’angolo.

5′ – Ancora Udinese con Jankto che entra in area di rigore ma Florenzi mette il pallone in fallo laterale.

7′ – La Roma, finalmente, si fa vedere in avanti con Florenzi che, però, crossa direttamente in fallo di fondo.

11′ – GOALLL della Roma. Edin Dzeko batte Bizzarri dopo un assist fortunoso da parte di Naingollan che da terra ha vinto un rimpallo e ha servito il bosniaco che non ha sbagliato portando in vantaggio i giallorossi.

15′ – Ci riprova Dzeko che vuole la doppietta ma Bizzarri si oppone e para in due tempi.

19′ – Perotti supera Samir con un bellissimo dribbling e pennella un cross sulla testa di El Sharaawy che mette a lato. Roma sempre pericolosa.

23′ – Strootman in allungo supera Nuytinck e passa il pallone a Dzeko che calcia in porta ma Bizzarri para senza problemi.

28′ – Maxi Lopez ha la palla per il pareggio ma spreca calciando troppo centrale con Alisson che deve solo inginocchiarsi.

29′ – GOALLL della Roma. El Sharaawy tocca sotto di esterno a superare Bizzarri dopo un assist al bacio di Dzeko. 

36′ – De Paul ci prova dal limite con un tiro in contro-balzo ma colpisce male e la sfera scivola, pian piano, nelle mani di Alisson.

38′ – Ancora Udinese in avanti con Jankto con mira la porta di Alisson ma il suo tiro è rimpallato da De Rossi in calcio d’angolo.

41′AMMONIZIONE per Maxi Lopez. El Gallina ha protestato per la decisione di Massa che ha fischiato punizione per un suo presunto fallo di mano sulla punizione di Kolarov.

42′ – Kolarov calcia troppo centrale, Bizzarri para senza affanni.

44′ – GOALLL della Roma. Errore di Larsen che sbaglia l’appoggio a Bizzarri, ne approfitta El Sharaawy che insacca a rete.

45′ + 1 – FINE PRIMO TEMPO. Termina qui la prima frazione di gioco di Roma-Udinese. Giallorossi momentaneamente in vantaggio grazie alla doppietta di El Sharaawy e al goal di Dzeko. A tra poco con il secondo tempo!

46′ – Ricomincia il secondo tempo.

46′ – L’Udinese sostituisce Lasagna che rimane negli spogliatoi e al suo posto entra Pezzella.

49′ – Dzeko cerca il suo secondo goal personale ma la sua conclusione verso la porta dell’Udinese esce di qualche metro.

52′ – Altra sostituzione per Del Neri. Esce Barack, entra Fofana.

54′ – Larsen vuole farsi perdonare per l’errore sul terzo goal della Roma andando al tiro con il suo mancino che però va fuori di poco.

56′ – Azione meravigliosa della Roma che porta Dzeko a tu per tu con Bizzarri ma questa volta il bosniaco sbaglia e calcia centrale. Il portiere dei friulani respinge.

59′ – Colpo di testa di De Rossi, alto sulla traversa.

60′ – De Paul cerca la porta ma Fazio si oppone e mette la palla in fallo laterale.

61′ – Ci prova anche Jankto che va al tiro ma il pallone finisce alle stelle.

64′ – El Sharaawy corre sulla fascia di destra e serve con un intelligente colpo di tacco Florenzi che si sposta il pallone sul sinistro e poi calcia altissimo.

70′ – Terzo e ultimo cambio per l’Udinese. Esce De Paul ed entra Bajic

71′ – Esce Dzeko, entra Defrel.

73′ – Seconda presenza per Hector Moreno che sostituisce Kolarov.

74′ – Disattenzione di De Rossi che perde il pallone in area di rigore, lo recupera Behrami che vince qualche rimpallo e poi serve Bajic che calcia a botta sicura ma troppo centrale quindi Alisson si rifugia in calcio d’angolo.

75′ – Sugli sviluppi del corner è Nuytinck a far venire i brividi a Di Francesco poiché il centrale dell’Udinese salta più in alto di tutti e colpisce la traversa ad Alisson battuto.

77′ – Ultimo cambio per la Roma. Esce Florenzi e al suo posto entra Bruno Peres.

81′ – Defrel si divora il 4-0 sparando il pallone addosso a Bizzarri.

86′RIGORE per la Roma. Angella atterra Perotti e Massa assegna il penalty.

87′RIGORE SBAGLIATO. Perotti dagli undici metri sbaglia il calcio di rigore. Colpisce il palo quindi il risultato non cambia.

90′ – Larsen accorcia le distanze bucando Alisson. Lancio per il terzino friulano che è rimasto freddo davanti al portiere giallorosso siglando il 3-1.

90′ + 2 – Termina il match. La Roma s’impone per 3-1 sull’Udinese che non è mai stata veramente in partita. I giallorossi vanno a 12 punti, pari al Milan di Montella.

Tag
Back to top button
Close
Close