Sport

Roma-Viktoria Plzen: formazioni, curiosità e diretta TV

Reduci dall’esaltante vittoria nel derby per 3-1 la Roma deve confermare adesso quando di buono visto in campo anche in Champions League contro i più abbordabili rivali del Viktoria Plzen. Una gara inedita per la seconda giornata del girone B che andrà in scena all’Olimpico alle 21:00 e potrà essere vista solo sui canali Sky, Sky sport canale 252 o su Sky sport Football.

Roma

La Roma deve riscattare la sconfitta subita nella gara d’esordio contro il Real Madrid per 3 a 0 e confermare le buone impressioni viste nel derby, contro la Lazio, e nella precedente gara contro il Frosinone. Per sperare nella qualificazione alla fase finale della Champions League serve una vittoria contro i più modesti rivali del Viktoria Plzen e per questo l’allenatore Di Francesco vuole sfruttare l’entusiasmo ritrovato dopo un difficile avvio di stagione. Le uniche novità rispetto alla formazione vittoriosa nel derby saranno le assenze del terzino Kolarov, sostituito da Santon, quelle di De Rossi, al suo posto dovrebbe trovare spazio Cristante, ed il ritorno tra i titolari di Under, mentre una sorpresa potrebbe essere Kluivert titolare nel tridente offensivo. Nessun precedente tra le due avversarie in Champions League dove  la Roma vanta un’imbattibilità casalinga che dura da cinque partite,  ha segnato 12 gol subendone solo 2, e che non dovrebbe essere messo in discussione in questa partita dove i tre punti sono di vitale importanza.

Olsen, Santon, Fazio, Manolas, Florenzi, Pellegrini, Nzonzi, Cristante, Under, Dzeko, Kluivert

Viktoria Plzen

La squadra ceca ha ottenuto un bel pareggio nella prima gara contro i russi del Cska Mosca e non è una rivale da sottovalutare, l’allenatore Vrba predilige un calcio offensivo e spregiudicato. Contro la Roma la filosofia del Viktoria Plzen non subirà cambiamenti ed il tecnico confermerà il 4-2-3-1 a trazione offensiva con:

Kozacik, Reznik, Pernica, Hejda, Limbersky, Prochazka, Hrosovsky, Ekpai, Cermak, Zeman, Krmencik

Tag
Back to top button
Close
Close