Romanzo “La verità di Manuela” tratto dalla soap Una Vita: Trama e Prezzo

Romanzo

“Una Vita” diventa un romanzo, ecco la storia della protagonista Manuela

Una Vita è la soap opera spagnola che ha appassionato i telespettatori italiani e gli stessi appassionati ora potranno leggere il romanzo tratto dalla soap, dal titolo “La verità di Manuela”.

Il volume racconta come la dolce protagonista, interpretata da Sheila Farina, da Carmen diventi poi il personaggio forte, tanto amato ed odiato dagli abitanti di Acacias 38. I fans di Una Vita potranno capire, partendo dagli antipodi, un po’ meglio le trame della telenovela e conoscere a fondo, ciò che ruota intorno alla storia di Manuela Manzano.

“La verità di Manuela” è il romanzo che ripercorre al storia della protagonista della soap opera Una Vita, disponibile adesso anche in Italia

La prima stagione della telenovela Una Vita, trasmessa anche in Italia, si basa sul personaggio di Carmen Blasco, una giovane ragazza di campagna che scappa da un marito violento, credendo di averlo colpito a morte. Carmen è incinta della loro bambina, e partorisce con l’aiuto di sua madre nel mezzo della fuga; è inoltre costretta ad affidare la piccola Inocencia alle suore, in attesa che lei si sistemi, e si ritrova in città nel quartiere di Acacias 38, dove suo fratello Pablo è il garzone di una sartoria, e sua madre Guadalupe lavora come domestica,  così lei è costretta a dover vivere sotto una diversa identità, quella di Manuela Manzano. È qui che incontra l’amore della sua vita German, mai per i due non è concessa una buona fine.

Il romanzo “Manuela” racconta la storia che che gli spettatori non hanno visto durante le puntate di Una Vita, ovvero quella che racconta chi era Carmen, e com’è diventatala protagonista della telenovela iberica, odiata da Cayetana, ed amata dal medico German De La Serna (Roger Berruezo). Le autrici del romanzo sono Ana B. Nieto y Estefanía Salyers, ed è il primo scritto tratto dalla soap opera Una Vita. Il prezzo si aggira attorno ai 16 euro.

Condividi
Diplomata in sociopsicopedagogia con formazione da Educatrice. Appassionata di Musica, Teatro, Cinema, Televisione e tutte le forme d' arte. Amo la scrittura e la lettura di qualsiasi notizia.