Russia-Nuova Zelanda: Diretta Tv e Streaming (Confederations Cup 2017)

Ecco dove seguire l'incontro inaugurale del torneo

Sta per partire l’edizione 2017 della Confederations Cup, ad aprire il torneo, sarà l’incontro Russia-Nuova Zelanda, vi diremo dove seguire la diretta tv e lo streaming dell’incontro previsto per le ore 17 tra la formazione di casa ed i campioni di Oceania.

Come funziona la Confederations Cup

La Confederations Cup nasce nel 1992, e dalla successiva edizione, si disputa negli anni dispari, quelli in cui non vi sono Mondiali ed Europei per intenderci, mentre dal 2005 viene organizzato solo nell’anno precedente al Mondiale e nella sede in cui l’evento principale per le Nazionali si disputerà dodici mesi dopo, in modo da vedere se quel Paese è pronto per poterlo organizzare.

Quella del 2017 sarà la decima edizione, e vedrà affrontarsi, oltre ai padroni di casa della Russia ed i campioni mondiali della Germania, tutte le Nazionali vincitrici delle rispettive confederazioni. Per questa Confederations Cup, non ci sarà quindi il Brasile, trionfatore delle ultime tre edizioni ed in quattro circostanze complessive. Nel 2013 i verdeoro vinsero in casa, battendo in finale per tre reti a zero la Spagna, mentre l’Italia giunse terza alla seconda partecipazione al torneo, dopo l’eliminazione di quattro anni prima.

La manifestazione inizierà oggi, per poi concludersi domenica 2 luglio. Le 8 squadre sono raggruppate in 2 gironi da 4, in quello A troviamo i padroni di casa della Russia, la Nuova Zelanda, oltre a Portogallo e Messico. Nel B sono invece presenti Germania, Cile, Australia e Camerun. Passano le prime 2 classificate di ogni girone, le semifinali vedranno incrociarsi la prima e la seconda dell’opposto raggruppamento, prima delle finali per il terzo ed il primo posto.

Dove seguire la prima sfida del torneo

Tutta quanta la manifestazione potrà essere seguita sui canali Sky, fino alla finale del 2 luglio, senza dimenticare in chiaro, la possibilità di seguirli sul canale svizzero RSI oppure per chi disponesse di parabola satellitare, di quelli tedeschi ZDF ed ARD Das Erste, quest’ultima trasmetterà l’incontro inaugurale tra i padroni di casa e la Nuova Zelanda.

L’orario di inizio della sfida, è quello delle 17, si disputerà a San Pietroburgo e verrà trasmesso da Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Super Calcio 1. Oltre alla diretta Tv, la partita Russia-Nuova Zelanda di Confederations Cup 2017, potrà essere vista in Streaming mediante l’applicazione Sky Go.

Condividi
Nato a Ragusa il 17 settembre 1987, cresciuto a Pozzallo, laureato in Economia Aziendale, grande appassionato di sport e di imprese sportive. Da sempre tifoso dell'Inter, una passione mai retrocessa come la storia della squadra nerazzurra.