Attualità

Maratona di Milano 2018: Percorso e Strade chiuse

Domenica 8 aprile 2018 torna la Maratona di Milano che vedrà un gran numero di appassionati gareggiare su un percorso di oltre 40 km. Ovviamente, svolgendosi l’evento in pieno centro cittadino, ci saranno strade chiuse e qualche disagio per quanto concerne il traffico, ma l’importanza di tale manifestazione è tale da far sopportare a cuor leggero qualche difficoltà in questa prima domenica di aprile.Andiamo a vedere nel dettaglio quale sarà il percorso della gara e quali sono le strade chiuse per permettere lo svolgimento di essa.

La cartina che vi proponiamo come immagine di apertura di questo articolo è presa direttamente dal sito ufficiale della manifestazione e mostra il percorso preciso della corsa. Il percorso è circolare e, pertanto, si partirà e si arriverà in corso Venezia passando per i principali luoghi caratteristici della città come il Duomo, il Teatro alla Scala, l’Arco della Pace e il Castello Sforzesco. La leggenda della cartina mostra anche il posizionamento degli eventi collaterali a quello sportivo.

Maratona di Milano strade chiuse

Quest’ultima cartina proviene sempre dal sito della manifestazione ed esplicita meglio come muoversi per non trovarsi in situazioni difficili dal punto di vista della viabilità. A questo link troverete tutte le informazioni su quali strade e a quali orari saranno chiuse al traffico.

 

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close