Salom morto: migliori risultati e vittorie più belle (Video)

Incidente Salom: le condizioni del pilota

Il pilota di Moto2 Luis Salom è morto oggi sul circuito di Barcellona, in Catalogna. Andiamo a vedere i suoi migliori risultati e le vittorie più belle (Video in basso).

Luis Salom, nonostante i suoi 24 anni, aveva già ottenuto ottimi risultati in Moto2 e Moto3, sfiorando anche il titolo mondiale nella categoria minore nel 2012. Quell’anno il pilota spagnolo ha ottenuto il suo miglior piazzamento in carriera con il secondo posto finale e 214 punti in classifica.

L’anno successivo il conteggio finale dei punti sale nettamente (302), ma la gioia mondiale non arriva comunque, anzi, chiuderà con il terzo posto finale nella classifica piloti. Quell’anno sono ben sette le vittorie finali: Qatar, Italia, Catalunya, Olanda, Repubblica Ceca, Gran Bretagna e Malesia. 

Il 2014 è l’anno del salto in Moto2, dove i migliori risultati in carriera sono stati due secondi posti: Italia 2014 e Qatar 2016 ed un terzo posto ad Argentina 2014. Per l’occasione vi riproponiamo il video della sua unica vittoria proprio sul circuito di Barcellona nel 2013.

Clicca qui per vedere il video

LEGGI ANCHE:

Piloti morti nel Motomondiale: Salom come Marco Simoncelli

Morte Salom: gara MotoGp annullata?

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...