Salone del Mobile Milano 2016: Programma, Eventi ed Esposizioni

Salone del Mobile Milano 2016: Programma, Eventi ed Esposizioni

La cinquantacinquesima edizione del Salone del Mobile di Milano avrà inizio il 2 Aprile 2016. Ricco di eventi, anche quest’anno il Salone del Mobile evidenzia la propria importanza, ma sopratutto il suo primato. Il Salone Internazionale del Mobile nasce nel 1961 per promuovere le esportazioni italiane di mobili e dei suoi complementi, vediamo il programma e gli eventi di questa edizione 2016.

Salone del Mobile Milano: il Programma e Tutti gli Eventi

TRIENNALE DI MILANO VIALE ALEMAGNA 6 – MILANO 02 APRILE – 12 SETTEMBRE 2016 “Stanze. Altre filosofie dell’abitare: alla scoperta dei progetti” a cura di Beppe Finessi. Nel 2016, dopo vent’anni, ecco l’Esposizione Internazionale della Triennale di Milano, manifestazione nata a Monza nel 1923 e trasferita a Milano nel 1933, per indagare i temi urgenti e attuali della società.

FIERA MILANO, RHO, PAD. 15 F15/H18 12 APRILE – 17 APRILE 2016 “Before Design: Classicl Salone del Mobile” Milano rende omaggio a quello che è venuto prima del design “vero e proprio”: il Classico. Un’idea diversa di classico, che riguardi non solo il passato ma incida fortemente sul presente e getti le basi per una visione del futuro.

MILANO, THE MALL PORTA NUOVA – BRERA DESIGN DISTRICT 12 APRILE – 16 APRILE 2016 “Space&interiors” Organizzato dalla biennale internazionale di architettura ed edilizia MADE expo – è l’innovativo evento di immagine e business dedicato alle finiture per l’architettura.

Roberto Snaidero, presidente di Federlegno Arredo e del Salone del Mobile, ha così commentato l’importanza del Salone: “Perché il Salone del Mobile è così conosciuto? Perché oltre a dare cucine, camere e divani dà anche cultura. Siamo nella capitale del design, possiamo contare sul bacino fieristico più grande d’Europa e sulle idee delle nostre aziende, architetti e designer: la nostra forza è sapere intravvedere il futuro. Non smettiamo mai di ragionare sul domani, a partire da novembre, quando porteremo il Salone a Shanghai”