Salvini a Padoan: “Quanto costa un litro di latte?” | Video Porta a Porta
“Quanto costa un litro di latte?”. E’ la frase che passerà alla storia della televisione italiana e che vi proponiamo in video: la domanda è stata posta da Matteo Salvini a Pier Carlo Padoan nel corso della trasmissione Porta Porta Speciale Referendum.
Il leader della Lega Nord durante il dibattito animato che ha visto presenti questa sera su Rai Uno i ministri Maria Elena Boschi, Carlo Calenda, Anna Maria Bernini e Stefano Fassina, ha rivolto la simpatica domanda al ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan. E come possiamo vedere nessuna risposta è stata proferita dal titolare del Dicastero.
Tanto che lo stesso Salvini ha incalzato e fatto capire come chi è chiamato a gestire le nostre finanze non è credibile visto che non sa neanche quanto costano i beni di prima necessità. Un modo per parlare di referendum, si vota il prossimo 4 dicembre, e per far capire che le ragioni del NO alla riforma costituzionale voluta da Renzi e Boschi dono ancora più nette e convinte.
A livello televisivo si è trattato di un colpo importante quello giocato da Salvini perché i social dopo pochi minuti erano già pieni della sua frase e i commenti anche derisori verso il ministro si sprecano. Un vero colpo di teatro non solo televisivo che vi invitiamo a rivedere nel video sottostante.
VIDEO DELLA DOMANDA DI SALVINI A PADOAN
DURANTE PORTA A PORTA
Leggi anche: