Salvo Riina a Porta a Porta: Video Streaming intervista su Rai.tv

Replica Porta a Porta Rai Replay: Streaming Puntata 29 Febbraio 2016

Numerose polemiche ci sono state a seguito dell’intervista di Bruno Vesta a Porta a Porta al figlio di Toto’ Riina, Salvo. Come è possibile vedere nel video streaming pubblicato sul portale Rai.tv, il figlio del boss di Cosa Nostra ha rilasciato numerose dichiarazioni al conduttore televisivo durante la puntata andata in onda su Rai 1 mercoledì 6 aprile 2016.

DICHIARAZIONI DI BRUNO VESPA PRIMA DELL’INTERVISTA  A SALVO RIINA  A PORTA A PORTA

“Abbiamo intervistato il figlio di Totò Riina perché per la prima volta avremo il ritratto della vita della più importante famiglia mafiosa italiana vista dall’interno – ha dichiarato Bruno Vespa prima della messa in onda tv dell’intervista al figlio del boss- con il racconto di 24 anni di latitanza pressoché indisturbata, la copertura totale dei familiari, la solidarietà diffusa del proprio ambiente. Un ritratto sconcertante, certo, ma per combattere la mafia – che gode tuttora di protezioni diffuse – bisogna conoscerla bene e, a nostro avviso, per conoscerla bene sono utili anche interviste come quella che vedremo tra poco.”

L’INTERVISTA A SALVO RIINA A PORTA A PORTA HA SUSCITATO NUMEROSE POLEMICHE

Naturalmente l’intervista a Porta a Porta di Salvo Riina ha suscitato tantissime polemiche e una vera e propria bufera sui dirigenti della Rai e su Bruno Vespa stesso. “Ho rispetto per i morti”, afferma il figlio di Toto’ Riina parlando di Falcone e Borsellino per poi raccontare come ha vissito il 23 maggio 1992, giorno dell’attentato a Giovanni Falcone: “Ricordo il fatto, avevo 15 anni, eravamo a Palermo e sentivamo tante ambulanze e sirene, abbiamo cominciato a chiederci il perché e il titolare del bar ci disse che avevano ammazzato Falcone, eravamo tutti ammutoliti. La sera tornai a casa, c’era mio padre e non mi venne mai il sospetto che lui potesse essere dietro quell’attentato”.

A volerci vedere chiaro sull’intervista rilasciata da Salvo Riina a Porta a Porta è stata anche la presidente della commissione parlamentare Antimafia, Rosy Bindi, che ha convocato ik presidente e il direttore generale della Rai, per avere alcuni chiarimenti.

DOVE POTER VEDERE LA REPLICA IN STREAMING DELL’INTERVISTA DI SALVO RIINA A PORTA A PORTA?

L’intervista completa fatta da Bruno Vespa a Salvo Riina, figlio di Toto’ durante la puntata di Porta a Porta di mercoledì 6 aprile è possibile rivederla in video streaming sul portale rai.tv.

INTERVISTA INTEGRALE A SALVO RIINA DURANTE PORTA A PORTA (Video Rai.tv)