Samsung Galaxy Note 5: caratteristiche tecniche e foto ufficiali

Samsung Galaxy S7: Uscita in anticipo a fine 2015?

Samsung aveva annunciato qualche giorno fa la data dell’evento nel quale verranno presentati i nuovi top gamma, ma oggi ce lo ricorda con un messaggio in codice e un’immagine. L’invito è “Note the date” che utilizza un gioco di parole per ricordare che il prossimo 13 Agosto verrà presentato al mondo il suo top gamma della serie phablet, attesissimo dai fan.

Il brand sudcoreano ci propone anche un’immagine che mostra in modo evidente l’ingresso dedicato alla S-Pen, che quest’anno presenterà delle novità riguardanti l’estrazione, dettaglio di cui parliamo qui di seguito.

Non solo Samsung Galaxy Note 5, visto che al fianco di questo device verrà introdotto sul mercato anche Galaxy S6 Edge Plus, ovvero una versione con display più ampio e dall’hardware più importante rispetto alla versione lanciata al fianco di S6.

Due novità importanti che hanno generato un hype molto alta tra i fan del settore mobile, felici di poter apprezzare questi terminali già nel mese di Agosto (opportunità abbastanza insolita) al contrario delle prime previsioni che lo davano protagonista di un evento a inizio-metà Settembre.

Galaxy Note 5 Edge

Non ci resta che aspettare giovedì prossimo per scoprire tutte le novità sulla scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 5 e S6 Edge Plus anche se ormai sono veramente tante le indiscrezioni che si stanno diffondendo in questi giorni su Samsung Galaxy Note 5 e sono tante anche le immagini rendering dello smartphone. Oggi scopriamo che il prossimo terminale top di gamma dell’azienda coreana potrebbe essere dotato di un meccanismo in grado di andare a rimuovere la S-Pen automaticamente. Comunque dalle immagini rendering di Samsung Galaxy Note 5 diffuse da Ringke, possiamo farci un’idea di come potrebbe essere il design del prossimo terminale appartenente al segmento Note di Samsung.

Parlando invece della S-Pen, il prossimo Samsung Galaxy Note 5 non si sa quali funzioni potrà avere. L’unica, che al momento sappiamo, è quella che dovrebbe essere in grado di andare a modificare i files PDF appena si va ad estrarre la stilo. Come già detto in fase di apertura, lo smartphone sarebbe dotato di un meccanismo di autoespulsione della S-Pen. Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo e non ci resta che attendere il 13 agosto.

Leggi anche