Cinema

Dalidà, film con Riccardo Scamarcio e Sveva Alviti: Uscita e Trailer

Una prima mondiale in programma il prossimo 30 novembre al celebre Teatro Olympia di Parigi, sarà l’occasione per rivivere sul grande schermo il mito di Dalidà. La pellicola, diretta dalla regista Lisa Azuelos, uscirà nelle sale cinematografiche francesi dall’11 gennaio, mentre nel nostro Paese il lancio è previsto per il mese di febbraio.

Nel cast diversi attori italiani: da Riccardo Scamarcio (nel ruolo del fratello Orlando) a Brenno Placido (che interpreterà il giovane amante Lucio), passando per Alessandro Borghi (che vestirà i panni di Luigi Tenco) e concludendo con la protagonista Sveva Alviti, scelta tra oltre duecento candidate.

“Dalida è sempre stato un mito per me – spiega la bellissima attrice e modella italiana – sin da piccola ho imparato ad amarla come artista e anche come donna, per tutto quello che ha rappresentato. E’ stato un onore e un privilegio incredibile per me essere scelta per questa sfida. Ho studiato molto per questo ruolo: lingua, danza, canto, accenti. La Francia è diventata la mia seconda casa. Spero di non deludere il pubblico francese e di essere riuscita almeno in parte a far rivivere quell’enorme patrimonio emozionale e artistico che Dalidà è stata e continua ad essere”.

A trent’anni dalla sua tragica scomparsa, triste anniversario che ricorrerà proprio nel 2017, rivive il ricordo di Dalidà, pseudonimo di Iolanda Cristina Gigliotti, celebre vedette franco-italiana che ha rivoluzionato il mondo della musica e dello spettacolo, girando diversi film e vendendo oltre 170 milioni di dischi in tutto il mondo.

DALIDA’ trailer

Tag
Back to top button
Close
Close