Attualità

Papa Francesco a Carpi, 2 aprile 2017: Programma

Saranno le 08:15 di domenica 2 aprile, quando l’elicottero con a bordo Papa Francesco si leverà in volo dall’eliporto vaticano per raggiungere circa mezz’ora dopo, il campo di rugby “Dorando Pietri” a Carpi.

PAPA FRANCESCO A CARPI PER LA SANTA MESSA DOMENICALE

Dopo i saluti di rito, il Santo Padre, intorno alle 10:30, presenzierà la Santa Messa in Piazza Martiri e qui ascolterà le parole di ringraziamento di S.E. Mons. Francesco Cavina, Vescovo di Carpi; successivamente, al termine della messa, il Pontefice reciterà la preghiera dell’Angelus e al termine di essa benedirà tre pietre di edifici che verranno ricostruiti a seguito del terremoto emiliano del 2015.

PAPA FRANCESCO VISITA MIRANDOLA

Dopo il pranzo delle 13:00 presso il Seminario Vescovile, Papa Francesco incontrerà seminaristi, religiosi e sacerdoti presso la cappella del seminario, terminato l’incontro si dirigerà a Mirandola. Giunti alle 16:30, il Sommo Padre visiterà il Duomo di Mirandola e sosterà davanti la piazza antistante l’ingresso della Cattedrale, ancora inagibile a seguito del sisma. Qui pronuncerà un discorso alle popolazioni terremotate e dopo un omaggio florale al monumento per le vittime del terremoto, il Pontefice si congederà e partirà alla volta del Vaticano. Secondo le prime stime, sono attese 60 mila persone. Per chi fosse impossibilitato, l’evento sarà trasmesso dai media vaticani.

Tag
Back to top button
Close
Close