Sanremo 2016: tutti gli abiti della seconda serata (foto)

Sanremo 2016: tutti gli abiti della seconda serata (foto)

Abiti lunghi e marchi emergenti: questa la scelta dei cantanti in gara nella seconda serata del Festival di Sanremo 2016. Ad eccezione di Carlo Conti e del look principesco di Madalina Ghenea che a un certo punto sembra vestire i panni di Elsa in Frozen, i concorrenti hanno puntato su brand meno istituzionalizzati. Probabilmente desiderano che a riecheggiare siano le loro canzoni. Au Jour Le Jour, Gianluca Saitto, Christian Pellizzari, Octopus Brand, per citarne alcuni.

Vestiti Sanremo 2016

Annalisa in abito lungo bianco a sirena, firmato Mario Dice, rimanda allo stile glamorous degli anni Quaranta. Elio e Le storie tese arrivano tra-vestiti di rosa, come un pugno nell’occhio, apparentemente trionfanti di poter esprimere la loro posizione ideologico-politica, purchè basti a far parlare di sé e ad essere contro tendenza. Bocciati l’outfit di Eros Ramazzotti, soprattutto per i suoi stivaletti borchiati, quello di Patty Pravo, e lo stile alquanto amish di Francesca Michielin. Standing ovation per la superospite Nicole Kidman, che ha scelto un vestito nero in velluto di Armani, e al musicista Ezio Bosso, che ci ha regalato un momento di umanità. Condivisissimo sui principali social, in uno dei tanti tweet si legge: “La sua esibizione vale l’intero canone”.

LEGGI ANCHE

Sanremo 2016: tutti gli abiti della prima serata (foto)

35 anni, avellinese, iscritto all’Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti dall’ormai lontano 2000. Appassionato di sport, tecnologia e web, è attualmente Search Marketing Specialist nell’agenzia pubblicitaria statunitense J. Walter Thompson.