Sanremo 2017, i big in gara passano a 22: Suor Cristina e Fabio Rovazzi nel cast?

Sanremo Giovani 2017: Chiara Grispo, Lele Esposito e La Rua tra i 12 Finalisti

Le indiscrezioni che circolano nelle ultime ore sulla 67esima edizione del Festival di Sanremo, in programma al Teatro Ariston dal 7 all’11 febbraio 2017, parlano di un probabilissimo aumento del numero dei big in gara, da venti a ventidue. Questa notizia darebbe la possibilità al direttore artistico Carlo Conti, di tirar fuori dal cilindro anche dei nomi che potrebbero creare delle sicure discussioni, tra tutti Fabio Rovazzi, il “non cantante” per eccellenza.

La mossa del conduttore toscano, sarebbe quella di anticipare le polemiche estendendo il numero dei concorrenti in gara, come era successo già nella sua prima edizione del 2015, quando aumentò da diciotto a venti campioni ammettendo alla kermesse Biggio & Mandelli e Platinette. Stesso discorso potrebbe riguardare anche Suor Cristina, che pare abbia proposto un pezzo nonostante il suo lungo silenzio discografico, dopo la vittoria della seconda edizione di The Voice of Italy.

Tra i ritorni dati per certi, quello clamoroso di Fiorella Mannoia, che tornerebbe a 29 anni di distanza dalla sua ultima partecipazione con “Le notti di maggio” e ben 30 dal suo più grande successo “Quello che le donne non dicono”, e quello di Al Bano Carrisi, che festeggerebbe i cinquant’anni di carriera con una storica quindicesima partecipazione, eguagliando Toto Cutugno, Milva e Peppino Di Capri.

Poi ancora: Marco Masini con un brano scritto a quattro mani con Zibba; Paolo Vallesi in duetto con Amara; uno tra Fausto Leali, Ron e Michele Zarrillo; i due giovani dello scorso anno Francesco Gabbani ed Ermal Meta; la quota rap rappresentata da Briga, Baby K, Clementino e Grido; la seconda volta di Nesli accompagnato dall’ultima vincitrice di The voice Alice Paba; la settima volta in riviera di Francesco Renga; le certissime Giusy Ferreri e Chiara Galiazzo; la proposta della Sugar di Caterina Caselli di quest’anno rappresentata da Raphael Gualazzi; il giovane Renzo Rubino e la social Ludovica Comello.

Tra i papabili anche: Gigi D’Alessio ed Anna Tatangelo, entrambi ma da separati in gara più che in coppia; il ritorno di Loredana Bertè; i Nomadi con la nuova formazione con la voce del giovane Cristiano Turato; l’ex frontman dei Subsonica ora solista Samuel Romano; una tra Syria e Paola Turci; la cantautrice Levante e le così dette “vecchie glorie” rappresentate da Pupo, Ricchi e Poveri ma anche dai Jalisse.

Concludono i roumors, la lunghissima lista degli ex Amici di Maria: dai The Kolors a Sergio Sylvestre, passando per Marco CartaAlessio Bernabei, Deborah Iurato, Pier Davide Carone, concludendo con Elodie Di Patrizi, prodotta da Emma Marrone e con un brano composto da Fabrizio Moro.

Per scoprire il numero ed i nomi dei concorrenti del prossimo Festival della canzone italiana, non ci resta che sintonizzarci lunedì 12 dicembre in prima serata su Rai 1 quando, durante lo speciale Sarà Sanremo, il direttore artistico comunicherà la lista ufficiale dei partecipanti.

Fabio Rovazzi, nuovo singolo “Tutto molto interessante”: Video e Testo

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.