Sanremo 2017, Francesco Gabbani Vincitore del Festival

Francesco Gabbani, nuovo singolo

Dopo cinque giorni a suon di musica, si è chiusa oggi la 67° edizione del Festival di Sanremo, a vincere la manifestazione canora è stato Francesco Gabbani che si è imposto in una sfida a tre contro Fiorella Mannoia seconda classificata ed Ermal Meta terzo.

La manifestazione condotta da Carlo Conti insieme a Maria De Filippi, ha visto trionfare Francesco Gabbani con il brano “Occidentali’s Karma“. Francesco Gabbani così dopo aver vinto lo scorso anno nella categoria nuove proposte, vince la 67 edizione del Festival di Sanremo. Questa sera grandi emozioni con tutti i 16 artisti big rimasti in gara a contendersi la vittoria finale.

Ermal Meta con la canzone “Vietato Morire” ha vinto il premio della critica Mia Martini per la sezione campione, l’artista si è imposto con 37 voti, dietro ad Ermal, al secondo posto Fiorella Mannoia, terza Paola Turci. Fiorella Mannoia ha vinto il premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla” per la sezione campioni. Al Secondo posto Francesco Gabbani, terzo Ermal Meta.

CLASSIFICA FINALE – CAMPIONI

  1. Francesco Gabbani – Occidentali’s Karma
  2. Fiorella Mannoia – Che Sia Benedetta
  3. Ermal Meta
  4. Michele Bravi – Il Diario Degli Errori
  5. Paola Turci – Fatti Bella Per Te
  6. Sergio Sylvestre – Con te
  7. Fabrizio Moro – Portami Via
  8. Elodie – Tutta Colpa Mia
  9. Bianca Atzei – Ora Esisti Solo Tu
  10. Samuel – Vedrai
  11. Michele Carrillo – Mani Nelle Mani
  12. Lodovica Comello – Il Cielo Non Mi Basta
  13. Marco Masini – Spostato Di Un Secondo
  14. Chiara – Nessun Posto è Casa Mia
  15. Alessio Bernabei – Nel Mezzo Di Un Applauso
  16. Clementino – Ragazzi Fuori

Ora per Francesco Gabbani si aprono le porte per l’Eurovision Song Contest che si terrà il prossimo maggio a Kiev (Ucraina).

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.