Sport

Milan Closing news, Berlusconi diventa presidente onorario?

Per il Milan mancano poco più di dieci giorni, al fatidico momento che segnerà la sua gloriosa storia. Il closing è ormai dietro l’angolo ed è tutto è quasi pronto, compresa l’organizzazione per l’evento più atteso dell’anno la fiducia è alta, ecco le novità di quello che viene a cambiare nel modo di fare calcio in casa rossonera. Con Berlusconi che diventa presidente onorario.

La China Huarong Assets Management sarà parte integrante dell’operazione, non sarà solo finanziatore o garante come accaduto per la caparra dei 100 milioni, ma si presenta come uno degli acquirenti, la presenza di Huarong, è la chiava di volta che la trattativa ha preso definitivamente una decisione. Il 3 marzo si chiuderà anche la storica carriera nel Milan di Adriano Galliani e di tutto il Cda attuale dello storico club, che come previsto daranno le dimissioni nella stessa mattina.

Il nuovo Cda, secondo indiscrezioni sarà Italo-Cinese e il numero dei consiglieri sarà paritetico, il nuovo dg salvo imprevisti sarà Marco Fassone. Durante la prossima settimana verrà consegnato a Fininvest il pacchetto di acquisizione con tutti i dettagli delle quote e degli investitori, il giorno del closing verranno versati i 420 milioni.

Compleanno Silvio Berlusconi 29 settembre: le migliori frasi del Cavaliere

Dopo 31 anni al comando del Milan Sivio Berlusconi, sembra non essere nella prospettiva di accettare la Presidenza Onoraria. I cinesi, hanno sottolineato che tale carica non avrebbe alcuna influenza decisionale ma soltanto valore rappresentativo.

Tag
Back to top button
Close
Close