Sanremo 2018: Ospiti e anticipazioni

Al via la 68° edizione del Festival di Sanremo: ecco anticipazioni e ospiti.

sanremo 2018

Sanremo 2018 al via, pronta ai nastri di partenza la 68° edizione con il Direttore artistico, detto anche dittatore artistico, Claudio Baglioni e i conduttori PierFrancesco Favino e Michelle Hunziker.

Saranno 5 serate piene di tutti i colori dell’arcobaleno della musica, arcobaleno che è fatto tutto di fiori e posto fuori  del teatro Ariston sopra l’insegna.

Fiorello operato al pene: rimossi sette nei

Anticipazioni

La prima serata partirà col botto della presenza del grande showman Rosario Fiorello. Il direttore artistico ha ribadito che sarà un festival che metterà al centro della kermesse la canzone italiana e ogni sera si ricorderà un interprete del passato della musica italiana. Si comincerà con l’omaggio a Luis Bacalov fatto da Gianni Morandi con Claudio Baglioni. Il Volo omaggerà Sergio Endrigo. Gino Paoli omaggerà Umberto Bindi e Fabrizio De Andrè, Piero Pelù omaggerà Lucio Battisti. Ci sarà un omaggio a sorpresa poi a Luigi Tenco e Giorgio Gaber.

Come tutti sanno non ci saranno eliminazioni ma una classifica diversa ogni sera, a secondo della categoria che voterà. Domani sera voterà la giuria demoscopica con la giuria della stampa, che voterà per tutte e 5 le sere. Notizia dell’ultima ora vede forse il forfait di Laura Pausini per influenza. Ci sarà invece il cast del film “A casa tutti bene”, film di Gabriele Muccino che esce il 15 febbraio. Pippo Baudo sarà ospite mercoledì sera nella seconda serata e verrà consegnato il premio alla carriera a Milva. Domani sera martedì 6 febbraio si esibiranno i 20 big in gara. Il leit motiv di tutta la kermesse sarà la musica in tutte le sue declinazioni. Claudio Baglioni si è ritagliato per sé ogni sera 15 minuti nei quali duetterà con i super ospiti per cantare un brano del lunghissimo repertorio dell’artista romano e in più altri duetti. Una scaletta sempre aperta come la conferma di queste ore della presenza di Fiorella Mannoia nella serata conclusiva di sabato 10 febbraio. Il 68° festival di Sanremo sarà il festival della musica italiana, un festival scoppiettante di suoni e parole.

Pubblicato da Daniela Merola

Sono Daniela Merola, giornalista, blogger, scrittrice e presentatrice eventi culturali, sono ufficio stampa di librincircolo.it e ricominciodailibri.it, sono socia della libreria iocisto. Sono appassionata di spettacolo, teatro e editoria, amo il calcio e il tennis. La comunicazione è la mia forza, mi piace mettermi alla prova con le presentazioni e la recitazione.