Televisione

Sanremo 2019: annunciato Ghemon tra i concorrenti

Annunciati durante la prima puntata di Sanremo Giovani 2019 i primi 12 artisti in gara (su 24 totali) che si contenderanno la vittoria finale nella 69esima edizione del Festival di Sanremo. Tra i concorrenti annunciati nel corso del programma condotto da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, andato in onda giovedì 20 dicembre, c’è anche Ghemon il noto rapper avellinese. Nell’edizione dello scorso anno, Ghemon salì sul palco dell’Ariston in qualità di ospite, mentre quest’anno gareggerà, tra i big del Festival, con il brano “Rose viola”.

ghemon sanremo 2018

I concorrenti in gara

Tra i primi dodici concorrenti in gara sul palco dell’Ariston per l’edizione 2019 del Festival di Sanremo, in onda su Rai 1 dal 5 al 9 febbraio 2019, troviamo, oltre, a nomi già noti come quelli di Paola Turci, Loredana Bertè e Nek anche quelli di artisti che vengono dalla scena indie come i pisani The Zen Circus e il cantautore Motta, e quello del vincitore della scorsa edizione di Sanremo Giovani Einar. Di seguito la lista completa con le rispettive canzoni:

Paola Turci “L’ultimo ostacolo”
Simone Cristicchi “Abbi cura di me”
The Zen Circus “L’amore è una dittatura”
Anna Tatangelo “Le nostre anime di notte”
Loredana Berté “Cosa ti aspetti da me”
Irama “La ragazza col cuore di latta”
Ultimo “I tuoi particolari”
Nek “Mi farò trovare pronto”
Motta “Dov’è l’Italia”
Il Volo “Musica che resta”
Ghemon “Rose viola”
Einar “100 mila volte”

Tag

Alfonso Fanizza

Storico-critico musicale, laureato al D.a.m.s. e in possesso di un Master in “Manager della gestione e organizzazione di eventi culturali e artistici”. Grande appassionato di musica, libri e cinema, con una particolare predisposizione al viaggio.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close