Musica

Eurovison 2017, chi è Brendan Murray? Il cantante rappresenta l’ Irlanda

Brendan Murray è stato scelto come rappresentante per l’Irlanda alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest 2017. L’annuncio della scelta del giovane artista è stata data dalla rete televisiva Irlandese RTE dopo un’accurata selezione interna.

Louis Walsh, manager dell’artista, dopo la bella notizia ha affermato: “Brendan è perfetto per l’Eurovision, ha una voce particolare e uno sguardo che penso davvero possa piacere al pubblico di tutta Europa. Voglio trovare la migliore canzone per Brendan da eseguire su sul palco il prossimo maggio a Kiev. Userò tutti i miei contatti nel settore e voglio sentire tutte le canzoni di cantautori irlandesi e no, non mi darò pace finchè non troverò il brano giusto per Brendan”.

Mentre il giovane Brendan Murray  ha commentato la sua partecipazione alla manifestazione canora, con queste parole: “Sono onorato ed entusiasta di rappresentare l’Irlanda a Kiev nel più grande concorso musicale nel mondo. Non vedo l’ora di farlo. Sono nato nel 1996, l’ultima volta che l’Irlanda ha vinto, quindi spero che la volontà mi porti fortuna! Ma più di tutto sono davvero entusiasta di trovare una grande canzone da poter portare sul palco dell’Eurovision dove darò sicuramente il massimo”

Agli Eurovison 2017 Brendan Murray rappresenta l’Irlanda, ecco chi è

Ma chi è Brendan Murray? Nato a Tuam nella contea di Galway, Brendan è stato un membro della boy band Hometown. Il loro primo singolo è stato il più venduto ed ha raggiunto la posizione numero uno nella classifica Irlandese.

Il secondo singolo della band, “Cry For Help” è stato rilasciato a marzo 2015 in Irlanda raggiungendo la prima posizione in classifica. Con gli altri componenti della band hanno girato in tour nel Regno Unito ed Irlanda aprendo i concerti per artisti come Olly Murs, McBusted e i The Vamps.

Nicky Byrne ha rappresentato l’Irlanda nella seconda semifinale di Eurovision Song Contest 2016 con il brano “Sunlight” finendo al 15° posto non riuscendo ad entrare al Grand Final. In attesa di sentire la canzone che Brendan presenterà il prossimo Maggio a Kiev vi lasciamo con l’esibizione dello scorso anno.

Tag

Alessandro Manzi

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.
Back to top button
Close
Close