Sarabanda, Anticipazioni: Ritorno e Messa in onda su Italia1 a giugno 2017

Ritorna con grande entusiasmo il programma musicale Sarabanda, condotto dal simpatico Enrico Papi. La messa in onda è prevista per giugno 2017 con tre appuntamenti speciali

Enrico Papi Morto: ma è una Bufala
MILAN, ITALY - JULY 02: Presenter Enrico Papi attends Mediaset TV programming presentation on July 2, 2008 in Milan, Italy. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

A quanto pare questa è la stagione dei revival, dopo il ritorno del Rischiatutto con Fabio FazioCultura Moderna con Teo MammucariI soliti ignoti con AmadeusFurore con Alessandro Greco (insieme a Gigi e Ross), adesso è la volta di un altro grande ritorno all’interno dei palinsesti televisivi, stiamo parlando di Sarabanda, lo storico game show di Italia 1 in onda nel preserale e condotto da Enrico Papi.

Samarcanda, Anticipazioni: il ritorno su Italia 1

A far decretare il ritorno del programma, che ha fatto la fortuna di Enrico Papi, è prima di tutto il sentimento di mancanza da parte dei fan, ma soprattutto sulla scelta ha influito l’anniversario del debutto del programma. Infatti, Sarabanda festeggia vent’anni, la trasmissione venne lanciata su Italia 1 nel 1997, rete allora diretta da Giorgio Gori.

Il programma andò in onda nella fascia preserale fino al 2004 battendo addirittura la competizione interna con Striscia la notizia, alcune indiscrezioni affermano infatti che la chiusura fu dettata dalla sfida interna con Antonio Ricci piuttosto che per gli ascolti. Sarabanda ritornò su Canale 5 nell’estate 2009 ma la conduzione di Teo Mammucari Belen Rodriguez non giovò al programma, che fu mandato in onda con un nuovo format.

Dopo diversi anni, Sarabanda si prepara a ritornare su Italia 1 con tre appuntamenti speciali in prima serata, previsti per il mese di giugno 2017. Un ritorno che consacra nuovamente la figura di Enrico Papi, che abbiamo visto di recente prendere parte ai programmi Rai, Ballando con le stelle Tale e quale show, e intraprendere anche la strada della musica con il suo brano dal titolo Mooseca.

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.