Sport

Sampdoria-Roma rinviata causa maltempo (Serie A)

La Serie A ricomincia dopo la sosta delle nazionali ed è subito novità. Ci sarà, infatti, una modifica al calendario poiché l’anticipo della terza giornata tra Sampdoria e Roma è stato rinviato per maltempo. Le previsioni davano forti scrosci a Genova tanto che l’allerta meteo ha raggiunto il livello “arancione“.

Sampdoria-Roma rinviata

Le due compagini, dunque, si ritroveranno a riposare un’altra settimana poiché quello che sarebbe stato secondo il secondo match del terzo turno di andata della stagione 2017/2018 di Serie A è stata posticipato dalla Prefettura che ha preferito non correre rischi date le previsioni relative al tempo che la Protezione Civile ha emesso pochi minuti fa. Questa decisione non poche polemiche sta generando sui social poiché non si comprende la scelta di rinviare una partita per maltempo già il giorno prima, ma, probabilmente, non si tratta di una decisione relativa solo al regolare svolgimento della partita: infatti, la motivazione principale di questo rinvio potrebbe essere quella di non dover gestire un evento sensibile come una partita di calcio di Serie A in una giornata in cui è prevista l’ennesima allerta maltempo per una città che già ha pagato un tributo molto alto a questo tipo di calamità.

Roma a lavoro per la Champions

La Roma di Di Francesco, peraltro, sarebbe dovuta partire per la volta di Genova in questi minuti ma, a questo punto, i giallorossi cambieranno programma e cominceranno a pensare all’importante sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid di martedì sera all’Olimpico. Per quanto riguardo Giampaolo, invece, ci sarà una settimana intera per preparare il match dell’Olimpico Grande Torino contro i granata di Mihajlovic.

Sampdoria-Roma rinviata: ecco quando si rigiocherà

Il match è stato rinviato ma la data ufficiale del recupero non è ancora stata fissata e nessun giorno pare ancora essere stato definito. L’unica cosa certa, a quanto pare, è il periodo, ovvero sicuramente non si giocherà prima della sosta poiché il calendario dei giallorossi è pieno fino ad ottobre. Nei prossimi giorni, dunque, verrà fornito il giorno del recupero.

Tag
Back to top button
Close
Close