Sassuolo-Lazio 1-2: Risultato, Cronaca, Tabellino e Foto Gallery

Sassuolo-Lazio è il primo anticipo della 30esima giornata di Serie A. I biancocelesti battono i padroni di casa per 2-1 e e rimangono al quarto posto. Qui di seguito la Fotogallery, il Tabellino e il resoconto del match.

Sassuolo-Lazio 1-2: Risultato, Cronaca, Tabellino e Foto Gallery 1

La Lazio sbanca il Mapei Stadium battendo il Sassuolo per 2-1 nel primo anticipo della 31esima giornata del campionato di Serie A. Per i padroni di casa è andato in rete Berardi mentre per i biancocelesti i goal sono stati di Immobile e di Consigli (autogoal).

LA CRONACA DI SASSUOLO-LAZIO 1-2

Il primo anticipo della 31esima giornata di Serie A si raccoglie tutto nel suo primo tempo nella quale la Lazio fatica ad entrare in partita e il Sassuolo prima va in vantaggio con Berardi su rigore da lui stesso procurato dopo un atterramento in area di rigore da parte di Strakosha e poi rischia il raddoppio, pochi minuti dopo, con Defrel che colpisce il palo dopo aver superato il portiere laziale con un tocco sotto. I biancocelesti riprendono coraggio e segnano il pareggio con Immobile che supera Consigli dopo aver approfittato di un assist al bacio di Felipe Anderson. Lazio che, peraltro, sfiora il secondo goal con Immobile.

E’ bravissimo Cannavaro che con una rovesciata salva sulla linea. Nel secondo tempo gli ospiti cambiano marcia. Inzaghi fa entrare Keita e Lombardi che danno più velocità e qualità. Il raddoppio della Lazio, infatti, arriva dopo un’azione insistita sulla destra che porta al cross Lombardi e al successivo doppio rimpallo Acerbi-Consigli con la palla che sopravanza la linea di porta. Lazio, quindi, che rimane al quarto posto e va a -3 da Napoli che domani sera giocherà contro la Juventus.

SASSUOLO-LAZIO 1-2: INTERVISTE POST-GARA

Di Francesco è inviperito e sfoga la sua rabbia in conferenza stampa: “E’ solo colpa nostra. Se non chiudiamo le gare contro queste grandi squadre arriviamo sempre a pagare i nostri errori. Non mi piace quando la mia squadra si sente troppo appagata. Berardi? E’ tornato al goal ma ha anche fatto delle belle giocate. Fiorentina? Ho due anni di contratto con il Sassuolo e ora non voglio parlare di futuro. Sono stanco di perdere pur giocando bene”

Inzaghi, invece, si dice molto soddisfatto: “Sono contento della partita e della vittoria. Avremmo potuto chiudere già il primo tempo in vantaggio. Hoedt e Felipe Anderson hanno sbagliato ad andarsene negli spogliatoi. Loro hanno capito il loro errore, ci siamo abracciati a fine partita ed è finito tutto lì. Ora pensiamo al derby, non guferò contro il Napoli”

IL TABELLINO DI SASSUOLO-LAZIO 1-2

Reti: 26′ Rig. Berardi; 43′ Immobile; 84′ Aut. Acerbi.

Sassuolo (4-3-3): Consigli, Lirola, Acerbi, Cannavaro, Dell’Orco, Pellegrini, Aquilani, Missiroli, Berardi, Defrel, Politano.

All: Di Francesco

Lazio (4-3-3): Strakosha, Patric, De Vrij, Hoedt, Radu, Parolo, Biglia, Milinkovic, F. Anderson, Immobile, Lulic. All: Inzaghi

Arbitro: Giacomelli

Ammoniti: 5′ Lulic (L), 25′ Strakosha (L), 31′ Pellegrini (S), 32′ Hoedt (S), 88′ Keita (L), 88′ Lirola (S)

LA FOTO GALLERY DI LAZIO-SASSUOLO 1-2