Sassuolo-Napoli 2-2: Risultato, Cronaca, Tabellino e Foto Gallery

Il Napoli non vince al Mapei Stadium nella 33esima giornata del campionato di Serie A contro il Sassuolo e guadagna solo un punto sulla Roma nella lotta per il secondo posto. Qui di seguito la Fotogallery, il Tabellino e il resoconto del match.

Il Napoli pareggia al Mapei Stadium contro il Sassuolo con il risultato di – nel match delle 12:30 valido per la 33esima giornata del campionato di Serie A. Gli ospiti sono andati in vantaggio con il goal di Mertens che ha siglato con un colpo di testa dopo l’assist di Callejon. Sassuolo che raggiunge il pareggio con Berardi dopo l’errore di Hamsik in alleggerimento. Padroni di casa che raddoppiano a 10′ dalla fine con la rete di Mazzitelli ma che vengono rimontati da una rete dubbia di Milik 3′ dopo per il definitivo 2-2. Qui di seguito la Fotogallery, il Tabellino e il resoconto del match.

LA CRONACA DI SASSUOLO-NAPOLI 2-2

La 33esima giornata di Serie A vede affrontarsi il Sassuolo contro il Napoli. Primo tempo privo di emozioni per entrambi le parti. I padroni di casa si difendono bene e cercano con Defrel di colpire il Napoli che però non rischia mai, anzi ha l’occasione d’oro di insaccare a rete con Callejon che non riesce a ribadire in goal l’assist al bacio di Mertens. I due, successivamente, si scambiano il favore all’inizio del secondo tempo quando s’invertono i ruoli ma, questa volta, il belga insacca alle spalle di uno sconsolato Consigli. Il Sassuolo non demorde e riporta il match in parità con Berardi che approfitta di un errore di Hamsik in disimpegno, supera Reina e appoggia in goal. Napoli vicino al raddoppio ma fermo ai legni; il primo colpito dal centravanti belga su punizione e il secondo “beccato” da Insigne dopo una prorompente azione personale sulla fascia di destra. Chi trova il secondo goal, invece, è il Sassuolo che sfrutta un cross verso il limite dell’area di Ragusa per l’accorrente Mazzitelli che con il mancino infila alle spalle di Reina. Ospiti che pochi minuti dopo riportano la partita sul 2-2 con una mezza rovesciata di Milik in posizione di sospetto fuorigioco. Tante proteste, infine, al termine del match per via di un probabile tocco di mano di Cannavaro su un colpo di testa di Mertens a porta sguarnita.

INTERVISTE DI SASSUOLO-NAPOLI 2-2

Ha parlato l’autore del goal del momentaneo 1-1 e stella del Sassuolo, ovvero Domenico Berardi che ha spiegato anche in merito al suo futuro: “Noi siamo stati penalizzato tanto dell’Europa League e adesso ci stiamo riprendendo e ci godiamo questo punto contro il Napoli che è una grande squadra che sa giocare molto bene con la palla al piede. Inter? Al futuro ci penserò a giugno, adesso sono concentrato a fare bene qui. Non riesco a vedere Di Francesco lontano da Sassuolo”

Oltre a Berardi ha parlato anche il mister dei neroverdi, quel Di Francesco che tanto piace alla Fiorentina: “Ora stiamo bene anche se non sempre abbiamo ottenuto il massimo pur avendo fatto buonissime prestazioni. Oggi forse siamo stati un pochino ingenui sul pareggio ma nel finale è venuta fuori la qualità del Napoli. Sul mio futuro io sto ancora riflettendo perchè Squinzi parla di Europa ma poi bisogna guardare alla rosa che abbiamo. Tutto dipende dalle mie motivazioni”

Sarri, invece, non è contento del risultato e se la prende con l’arbitro: Damato? Siamo sfortunati con lui oppure lui è scarso e se dovesse essere così va fermato. La corsa al secondo posto si è complicata e dobbiamo sperare nei passi falsi degli altri anche se noi dobbiamo pensare al fare il nostro massimo possibile. Contento per Milik ma anche per la prestazione di tutta la squadra che ha fatto molto bene. Abbiamo fatto un punto in più rispetto alla scorsa stagione quindi questo campionato è già straordinario di suo”

IL TABELLINO DI SASSUOLO-NAPOLI 2-2

Reti: 52′ Mertens (N), 59′ Berardi (S), 80′ Mazzitelli (S), 84′ Milik (N)

Sassuolo (4-3-3): Consigli, Lirola, Acerbi, Cannavaro, Dell’Orco, Pellegrini, Sensi, Duncan, Ragusa, Defrel, Berardi.

All: Di Francesco

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne

All: Sarri

Arbitro: Damato

Ammoniti: 64′ Mazzitelli (S), 76′ Sensi (S), 79′ Strinic (N), 88′ Duncan (S)

LA FOTO GALLERY DI SASSUOLO-NAPOLI –