Politica

Salvini a RTL: “Pronto a guidare il centrodestra”

Matteo Salvini é pronto a guidare il centrodestra. O, quantomeno, la coalizione di centrodestra che potrebbe nascere dall’accordo con gli esponenti di Forza Italia e Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni. Il leader del Carroccio lo ha ribadito questa mattina ai microfoni di RTL 102.5, che lo ha intervistato facendo una larga panoramica sulla situazione politica italiana e nazionale.

La notizia (che poi tanto notizia non é, dato che Salvini ha più volte ribadito di voler guidare un’eventuale coalizione tra i partiti di centrodestra diretta a contrastare Renzi e il Pd) suona come un monito per Silvio Berlusconi e tutti coloro che speravano in un passo indietro da parte del presidente della Lega Nord. “Mi auguro che anche lui prenda atto del fatto che gli italiani ci vogliono a capo della coalizione” ha spiegato Salvini, riferendosi proprio al leader di Forza Italia.

Altrettanto marcata é la stoccata che Matteo Salvini ha lanciato a Barack Obama, reo di aver appoggiato la campagna referendaria di Renzi e di aver pubblicizzato il ““. “Sono entrambi a fine mandato – spiega il numero 1 della Legae sono entrambi marionette di chi ha intenzione di portare caos nel mondo. Obama ha finito, e Renzi cambierà mestiere in caso di vittoria del no, come ribadito più volte da lui stesso“.

Si prospetta dunque una sfida politica molto intensa, con il fronte del “no” che attualmente può contare non solo su buona parte degli elettori di destra e centrodestra, ma a anche e soprattutto sull’appoggio del Movimento Cinque Stelle.

Leggi anche –> “Patto per Napoli”, De Magistris si schiera contro Renzi

Tag
Back to top button
Close
Close