Cinema

Saw 8 Legacy: Trailer, Cast e Data d’Uscita in Italia

È online il trailer del nuovo capitolo di una delle serie horror più amate e longeve degli ultimi anni: “Saw: Legacy“, diretto dai fratelli Spierig. L’uscita di questa nuova pellicola, programmata per Halloween (31 ottobre) 2017, probabilmente non era prevista nel 2010 quando il regista Kevin Greutert portò nelle sale il settimo capitolo, “Saw 3D – Il capitolo finale”. Tuttavia, a dispetto del titolo, molti fan intuirono che la storia non fosse del tutto esaurita.

Con il titolo “Legacy” (cioè “eredità”) Michael e Peter Spierig (autori di “Daybreakers” e “Predestination”) suggeriscono agli appassionati della serie, o semplicemente dei film dal gusto orrorifico, che la pellicola sarà una continuazione della storia e non un prequel degli avvenimenti del terzo capitolo, come alcune voci cinefile suggerivano in passato. È infatti in “Saw III – L’enigma senza fine” che John Kramer, alias Jigsaw, viene ucciso, lasciando ai suoi eredi il compito di continuare il suo perverso progetto.

Saw Legacy: il trailer

https://www.youtube.com/watch?v=LSc5iJZJysc

Il trailer ci mostra, oltre alla maschera della testa di maiale usata per terrorizzare e rapire le proprie vittime, le autopsie di alcuni uomini ritrovati per la città che riportano l’inconfondibile marchio di Jigsaw: un pezzo di puzzle. Anche in questo capitolo, i protagonisti saranno chiamati a superare le prove imposte dal killer il quale, seppur morto anni prima, continua a vivere nelle menti dei suoi discepoli. Nel cast troviamo Mandela Van Peebles, Laura Vandervoort, Brittany Allen, Callum Keith Rennie, Matt Passmore, Hannah Emily Anderson, Josiah Black, Shaquan Lewis, Michael Boisvert, James Gomez e, nonostante la morte del suo personaggio, il terribile ed inquietante Jigsaw/Tobin Bell.

Saw: la storia della serie horror firmata Spierig

Tutto è cominciato nel 2004 quando John Kramer, ingegnere civile e futuro padre di famiglia, subisce due traumi devastanti nella propria famiglia: la moglie incinta perde il bambino in un incidente in seguito a una rapina e, dopo il divorzio, viene diagnosticato all’uomo un tumore inoperabile che lo avrebbe presto condotto alla morte. John, caduto in profonda depressione, tenta il suicidio, fallendo: questo lo porta a provare un amore viscerale per la vita, che stava ormai perdendo. Decide, così, che da quel giorno avrebbe fatto di tutto per far capire a chi, secondo il suo giudizio, mostra disprezzo per la vita, i propri errori attraverso sfide terribilmente mortali, nascosto sotto la maschera di Jigsaw. L’assassino, con l’intento di impartire una lezione di vita, pone le proprie vittime in condizioni estreme: si ritroveranno a scegliere tra la morte e la vita, ma quest’ultima dovranno guadagnarsela. Il gioco continua.

Tag

Enrico Spaccini

Studente di Lettere Moderne, aspirante giornalista e amante della scrittura. Perugino D.O.C., pubblica il suo primo romanzo fantasy nel 2011 e da allora cerca la giusta ispirazione per continuare a sognare e raccontare storie d'altri mondi. Quando è con i piedi a terra si dedica al cinema e al calcio a 5, cercando sempre di esplorare il quotidiano ignoto e sconosciuto.
Back to top button
Close
Close