Schmiedlova-Vinci 2-0 (Tennis Olimpiadi 2016)

Schmiedlova-Vinci 2-0 (Tennis Olimpiadi 2016)

Nella notte italiana tocca a Roberta Vinci nel tabellone femminile del tennis alle Olimpiadi 2016: gara difficile contro la slovacca Schmiedlova.

Esce di scena anche la Vinci e così la Errani resta l’unica rappresentante italiana sul cemento di Rio dopo la prima eliminatoria del tabellone femminile del tennis alle Olimpiadi 2016. Pesa soprattutto il primo set quasi del tutto regalato all’avversaria, con la tarantina che era in realtà partita bene trovandosi in vantaggio di un break, poi il buio che porta la serie sul 5-5 e infine sul 7-5 in favore della slovacca Schmiedlova.

Secondo set che parte ancora una volta bene per la Vinci, che riesce anche a spingersi fino al 4-2, poi la rimonta della Schmiedlova fino al 4-4 e dopo degli scambi prolungati che hanno definitivamente sfiancato la tennista azzurra, la slovacca ha potuto mettere a segno il punto del match col secondo set che termina 6-4 e le consente di passare il turno. Eliminazione pesante e francamente inaspettata per Roberta Vinci.

ERRANI-BERTENS 2-1, IL RACCONTO DEL MATCH

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.