Schwazer Squalificato, Ufficiale Squalifica di 8 anni (Olimpiadi Rio 2016)

Schwazer Positivo al Doping, prima delle Olimpiadi Rio 2016

Alex Schwazer è stato squalificato per 8 anni dal Tas di Losanna e non potrà dunque gareggiare per la marcia alle Olimpiadi di Rio 2016 a causa della squalifica.

Era nell’aria, ma in realtà c’erano anche delle speranze: Alex Schwazer è stato condannato a 8 anni a causa della presunta sostanza proibita trovata nelle sue urine in seguito al controllo – sospetto secondo lo stesso marciatore e il suo allenatore Sandro Donati – del 1 gennaio.

Schwazer era volato alla volta di Rio fiducioso di ricevere una assoluzione e di poter così gareggiare nella marcia 50 km alle Olimpiadi 2016, gara in cui è stato campione a Pechino. L’altoatesino invece si vede condannato addirittura a 8 anni (in pratica una squalifica a vita) a causa della recidiva dopo il caso doping – quello sì comprovato – di qualche anno fa.

Una notizia che fa male all’atletica italiana e sa un po’ di ingiustizia, visto che il tutto sembrava decisamente sospetto a poche settimane dalle Olimpiadi.

SCHWAZER: “VADO A RIO, VOGLIO GAREGGIARE”

Condividi
Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.