Sci Alpino Mondiali 2017, Discesa Libera Maschile e Femminile: gli Italiani in gara

Coppa del Mondo Sci Alpino 2016: Lindsey Vonn domina

I nostri campioni azzurri sono pronti per andare alla caccia di medaglie nei Mondiali di Sci Alpino 2017. La competizione si svolgerà a St. Moritz dal 6 al 19 febbraio. Andiamo a vedere gli italiani impegnati nelle prime discese. I Mondiali, che raggrupperanno all’incirca 600 atleti provenienti da tutto il mondo cominceranno dal 6 febbraio con il primo appuntamento che vedrà la Discesa Femminile che comincerà alle 10:30. La Discesa Maschile, invece, partirà alle 12:30.

Discesa Femminile: E’ nella disciplina Super Gigante Femminile che l’Italia ripone maggiore fiducia nelle proprie atlete impegnate sulle piste svizzere di Corviglia ed Engiadina . Le attenzioni, sono puntate soprattutto su Sofia Goggia, che appare l’unica a poter lottare per un piazzamento sul podio. Johanna Schnarf  che insieme ad Elena Fanchini, era considerata un outsider si è infortunata. La sciatrice è già stata operata e si spera in un suo recupero per il Super Gigante.

Discesa Maschile: E’ con l’Italia al maschile che ci aspettiamo una buona prestazione per la disciplina Discesa Maschile.Peter Fill è in testa alla classifica di specialità e reduce da due piazzamenti sul podio a Garmisch (campionato Europeo di Sci Alpino). Dominik Paris ha vinto sulla Streif a Kitzbuehel. Poi c’è Christof Innerhofer, che è da sempre uomo da grandi appuntamenti, ma molto dipenderà dallo stato fisico del velocista altoatesino.

Aspirante giornalista sportivo. Studente in scienze della comunicazione di Pisa. Le più grandi passioni sono la scrittura e lo sport, ho il calcio che mi scorre nelle vene, tanto da fondare una squadra amatoriale nel proprio paese.