Attualità

Compleanno Papa Francesco, compie 80 anni: ecco la mail per fargli gli auguri

Buon Compleanno, Papa Francesco: gli 80 anni del Pontefice

Il Santo Padre, Capo supremo della Chiesa di Roma, domani 17 dicembre spegnerà le candeline, raggiungendo l’età di 80 anni. Papa Francesco è chiamato il Rinnovatore e il Papa della gente, colui che ha trasformato l’Istituzione sacra della Chiesa e ha importato tantissime novità e riforme in solo tre anni al Soglio Pontificio.

Tutto il mondo sta festeggiando l’evento, che sta avendo un riscontro di eco mondiale, e tutti i leader delle nazioni più importanti stanno inviando gli auguri speciali a Papa Francesco. Non solo i grandi del potere ma anche la gente umile e semplice si sta occupando di mandare gli auguri al Santo Pontefice, che apprezzerà di certo la vicinanza e l’affetto di milioni di fedeli.

Compleanno Papa Francesco, ecco come fare gli auguri al Pontefice

Per questa grande occasione è possibile anche fare gli auguri di buon compleanno al Papa, esiste infatti la mail ufficiale del Vaticano, sono sette gli account disponibili in diverse lingue, qui i fedeli potranno inviare loro messaggi di auguri per Papa Francesco. Ecco alcuni indirizzi: PapaFrancesco80@vaticano.va, PopeFrancis@vatican.va, PapaFrancisco80@vatican.va, PapaFranciscus80@vatican.va.  L’hashtag è invece #Pontifex80

 

Jorge Mario Bergoglio festeggerà il 17 dicembre 80 anni di buona salute, forza spirituale e grande senso della fede. La storia di Papa Francesco è conosciuta in tutto il mondo, una vita difficile e sofferta, contraddistinta da importanti sacrifici, scelte complesse e decisioni in onore e aiuto dei deboli, degli emarginati e degli oppressi. Il Papa della gente è apprezzato in tutto il mondo e domani sarà festa internazionale: buon compleanno, Papa Francesco.

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close