Sport

Sci Alpino Team Event, ad Aspen vince la Svezia: Classifica

Coppa del Mondo di Sci Alpino 2017, conclusa da poco la gara del Team Event nella pista di Aspen. La gara, ha visto la Svezia trionfare sugli altri team iridati. In finale, gli svedesi eliminano i tedeschi, per l’Italia è soltanto quarto posto. Andiamo a vedere come si sono svolti gli slalom della competizione.

Solamente le nazioni teste di serie hanno partecipato alla gara. Partiti solamente dai quarti di finale, con i migliori 8 team, l’Austria, eletta come miglior testa di serie ha perso per 3-1 contro il team svedese. La Germania, elimina la Svizzera in una delle gare più equilibrate dalla competizione, dopo che il punteggio è terminato sul 2-2 ma alla crono passano i tedeschi. L’Italia, passa sulla Slovenia per 3-1. Ottima la prova degli azzurri che si arrendono soltanto alla Germania in semifinale. 

In semifinale, gli Svedesi contro la Francia partono subito con una marcia in più, grazie al grande slalom di Hargin, 1-0. Lo slalom si porta sul risultato di 2-2 ma alla crono la spuntano gli iridati svedesi. L’altra semifinale vede i quattro slalomisti italiani: Costazza, Razzoli, Curtoni e Thaler, uscire sconfitti contro, rispettivamente, i seguenti atleti tedeschi: Duerr, Strasser, Wallner, Luitz. Grande prova dei tedeschi che vincono per 3-1. Dopo le sconfitte della Costazza +0.12 dalla Duerr e della Razzoli, ci pensa la Curtoni ad accorciare le distanze. Purtroppo, però, Thaler inizialmente in vantaggio contro Luitz commette un piccolo errore e viene eliminato per la sconfitta finale di 3-1. Nella finale per il terzo e quarto posto l’Italia viene nuovamente sconfitta, stavolta per mano dalla Francia per il risultato di 4-0.

Tag

Lorenzo Muffato

Aspirante giornalista sportivo. Studente in scienze della comunicazione di Pisa. Le più grandi passioni sono la scrittura e lo sport, ho il calcio che mi scorre nelle vene, tanto da fondare una squadra amatoriale nel proprio paese.
Back to top button
Close
Close