Attualità

Sciopero 21 ottobre 2016 Palermo: Orari e Trasporti

Come nelle maggiori città italiane, anche a Palermo lo sciopero del 21 ottobre 2016 creerà disagi, sconvolgendo, tra le altre cose, gli orari dei trasporti.

Lo sciopero generale di venerdì 21 ottobre si preannuncia caldissimo, con una forte partecipazione da parte di studenti e lavoratori, che scendono in strada per protestare contro le politiche economiche del governo Renzi. Nel capoluogo siciliano il corteo principale partirà da piazza Politeama alle ore 9.30. Lo slogan del corteo è “blocchiamo tutto”, e probabilmente le arterie principali del centro storico saranno off limits, come peraltro accade anche nei giorni normali. Gli orari dello sciopero variano da settore a settore, i trasporti pubblici locali garantiranno il servizio nelle fasce di garanzia. A Palermo, come riporta Today, lo scioperò sarà articolato in questo modo:

Pubblica Amministrazione: Agenzie Fiscali, Enti Locali, Ministeri, Parastato (Inps, Inail, Inpdap, Aci), Presidenza del Consiglio, Ricerca, Scuola, Università: intera giornata.
Sanità: da inizio turno del 21 ottobre a fine orario del turno serale dello stesso giorno.
Vigili del fuoco: Personale operativo turnista: dalle 09.00 alle 13.00;
Personale giornaliero o amministrativo: intera giornata.
Settore privato: intero orario di servizio.
I turnisti delle centrali di produzione elettrica e idroelettrica sciopereranno seguendo il calendario prestabilito secondo la legge 146/90
Trasporto Aereo: Personale navigante e operativo: dalle ore 00.00 alle ore 23.59 con il rispetto delle fasce e dei voli garantiti. Intero turno per i lavoratori normalisti o non operativi.
Trasporto Ferroviario: Personale addetto alla circolazione: dalle ore 09.01 alle 17.00. Personale fisso: intero turno
Trasporto Marittimo: Personale viaggiante: da un’ora prima delle partenze del 21 ottobre. Personale amministrativo: intero turno Collegamenti isole minori – Personale viaggiante: dalle 00.00 alle 24.00 del 21 ottobre. Intero turno per il personale amministrativo
Trasporto pubblico locale e trasporto merci e logistica: intera giornata, articolato a livello territoriale col rispetto delle fasce di garanzia, che variano da città a città.
Anas: intero turno dalle 00.00 alle 24.00 del 21 ottobre.

SCIOPERO GENERALE DI VENERDI’ 21 OTTOBRE, TUTTE LE INFO UTILI

Tag

Giorgio Billone

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.
Back to top button
Close
Close