Sciopero Generale Nazionale 31 marzo 2017: chiuse le mense

Sciopero generale nazionale previsto per la giornata di domani, venerdì 31 marzo.

Sciopero Generale Nazionale 31 marzo 2017: chiuse le mense

La giornata di domani, venerdì 31 marzo, prevede uno sciopero generale nazionale. Lo sciopero, interessa la categoria dei servizi di ristorazione, soprattutto del ramo turistico ma anche delle aziende. Anche i lavoratori delle pulizie faranno sciopero, ma non solo, domani resteranno chiuse anche le mense scolastiche.  

Chi sciopera il 31 marzo 2017

Oggi è in corso lo sciopero delle scuole e dei dipendenti pubblici. Domani, sempre su richiesta della UIL, sciopereranno i dipendenti delle aziende addette alla pulizia e tutti gli addetti dei pubblici esercizi, ristorazione collettiva e agenzie di viaggio. Il motivo sarebbe il fatto che i contratti degli addetti alla ristorazione, soprattutto nel ramo turistico, non vengono rinnovati dal 2013 ed i salari sono sempre più bassi. Anche nel caso delle ditte di pulizie, le offerte per occuparsi di pulire i luoghi pubblici sono veramente irrisorie.

Come organizzarsi in vista dello sciopero

Domani il bambino pronto ad andare a scuola dovrà portarsi anche il pranzo al sacco. Infatti, anche le mense delle scuole saranno chiuse, i genitori si dovranno organizzare oltre che con la merenda, anche con il pranzo al sacco. Lo sciopero è stato annunciato da molto tempo, ormai non sarà più revocato, in un periodo dove gli scioperi e le proteste sono spesso in atto per cercare di sensibilizzare le pubbliche amministrazioni.

Aspirante giornalista sportivo. Studente in scienze della comunicazione di Pisa. Le più grandi passioni sono la scrittura e lo sport, ho il calcio che mi scorre nelle vene, tanto da fondare una squadra amatoriale nel proprio paese.