Attualità

Sciopero 8 marzo 2017 Roma, Atac e Treni: Info e Orari

L’8 marzo 2017, oltre ad essere la Festa delle Donne sarà un mercoledì difficile per chi viaggia con i mezzi pubblici, in quanto è stato proclamato uno sciopero generale del settore pubblico e privato che coinvolgerà la rete extraurbana data l’adesione di Trenitalia e immobilizzerà Roma visti gli stop di Atac, Cotral e Tpl.

Lo sciopero proclamato dai sindacati Usi, Slai Cobas, Cobas, Confederazione dei Comitati di Base, Usb, Sial Cobas, Usi-Ait, Usb, Sgb, Flc e Cgil in concomitanza con la celebrazione della figura femminile durerà 24 ore.

A livello locale lo sciopero riguarderà  bus, tram, metropolitane gestite da Atac , le ferrovie Roma-Civitacastellana-Viterbo e Roma-Lido e le linee periferiche gestite dalla società Roma Tpl. Sono però previste fasce di garanzia fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Nella notte tra l’8 e il 9 marzo non è invece garantito il servizio dei bus notturni e della linea 913. Lo sciopero nazionale di 24 ore in programma per il prossimo 8 marzo coinvolgerà anche la rete dei bus regionali Cotral.

Trenitalia ha comunicato che i disagi prenderanno il via a mezzanotte di martedì 7 marzo e si concluderanno alle 21 del giorno dopo. Le linee regionali potrebbero essere coinvolte da cancellazioni, ritardi o variazioni, mentre sarà garantito il servizio delle Frecce. Viene fatta eccezione per la linea verso Fiumicino in quanto verrà garantito il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto Leonardo Da Vinci con il  servizio Leonardo Express o mediante autobus sostitutivi. La compagnia Nuovo Trasporto Viaggiatori invece ha pubblicato sul sito di Italo la lista dei treni garantiti per evitare ingenti disagi alla propria clientela.

Resta aggiornato - Segui Newsly.it

Olindo Nuzzo

Nato nel 1990 a Napoli sono laureato in Gestione dei Media e lavoro nel settore radiotelevisivo. I miei principali interessi sono Calcio, Televisione e Viaggi ma amo cogliere le notizie ed esternarle.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close