Attualità

Sciopero 8 marzo 2017 Roma, Atac e Treni: Info e Orari

L’8 marzo 2017, oltre ad essere la Festa delle Donne sarà un mercoledì difficile per chi viaggia con i mezzi pubblici, in quanto è stato proclamato uno sciopero generale del settore pubblico e privato che coinvolgerà la rete extraurbana data l’adesione di Trenitalia e immobilizzerà Roma visti gli stop di Atac, Cotral e Tpl.

Lo sciopero proclamato dai sindacati Usi, Slai Cobas, Cobas, Confederazione dei Comitati di Base, Usb, Sial Cobas, Usi-Ait, Usb, Sgb, Flc e Cgil in concomitanza con la celebrazione della figura femminile durerà 24 ore.

A livello locale lo sciopero riguarderà  bus, tram, metropolitane gestite da Atac , le ferrovie Roma-Civitacastellana-Viterbo e Roma-Lido e le linee periferiche gestite dalla società Roma Tpl. Sono però previste fasce di garanzia fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Nella notte tra l’8 e il 9 marzo non è invece garantito il servizio dei bus notturni e della linea 913. Lo sciopero nazionale di 24 ore in programma per il prossimo 8 marzo coinvolgerà anche la rete dei bus regionali Cotral.

Trenitalia ha comunicato che i disagi prenderanno il via a mezzanotte di martedì 7 marzo e si concluderanno alle 21 del giorno dopo. Le linee regionali potrebbero essere coinvolte da cancellazioni, ritardi o variazioni, mentre sarà garantito il servizio delle Frecce. Viene fatta eccezione per la linea verso Fiumicino in quanto verrà garantito il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto Leonardo Da Vinci con il  servizio Leonardo Express o mediante autobus sostitutivi. La compagnia Nuovo Trasporto Viaggiatori invece ha pubblicato sul sito di Italo la lista dei treni garantiti per evitare ingenti disagi alla propria clientela.

Tag

Olindo Nuzzo

Nato nel 1990 a Napoli sono laureato in Gestione dei Media e lavoro nel settore radiotelevisivo. I miei principali interessi sono Calcio, Televisione e Viaggi ma amo cogliere le notizie ed esternarle.
Back to top button
Close
Close