Sciopero Aerei, Voli e Orari Garantiti (8 Ottobre 2015)

Lo sciopero degli operatori degli aerei l’8 ottobre 2015 darà non pochi problemi ai passeggeri che dovranno mettersi in volo. Il personale aereo incrocerà le braccia a causa degli stipendi non pagati dalle compagnie aeree in accordo con i sindacati Cisl, Cgil e Uil. Il contratto dei lavoratori è scaduto nel 2011 e non è arrivata nessuna proposta di rinnovo. Le trattative si sono arenate. Il comunicato che hanno fatto girare i sindacati è stato chiaro, la colpa dei disagi del giovedì nero negli aeroporti sarà dei datori di lavoro e non dei dipendenti, quindi del personale aereo. Attenzione ai voli a rischio, e agli orari e ai voli che invece saranno garantiti perché in fasce protette.

Lo sciopero avrà una portata nazionale e avrà una durata di quattro ore. La mobilitazione il blocco del personale aereo inizierà alle ore 13.00 e terminerà alle ore 17.00. Tuttavia, anche i voli negli orari vicini a quelli sopra indicati, potrebbe subire ritardi o cancellazione. Sul sito enac.gov è possibile conoscere con anticipo se il proprio volo è a rischio cancellazione.

SCIOPERO AEREI 8 OTTOBRE 2015: VOLI GARANTITI

I voli che si trovano nelle fasce orarie garantite saranno invece quelli dalle 7.00 del mattino alle 10.00 del mattina, e quelli dalle 18.00 del tardo pomeriggio alle 21.00 serali.

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.