Attualità

Sciopero ANM Napoli oggi: tutto regolare per Metro e Autobus

É rientrato l’allarme per lo sciopero che da diversi giorni faceva discutere e che ha lasciato gli utenti in stato di confusione e rabbia a Napoli. Quello che doveva essere lo sciopero più feroce nella storia della mobilità, si è risolto in tarda serata con il confronto tra i sindacati, l’azienda ANM e gli assessori al bilancio del Comune di Napoli. Pare che si sia raggiunto un accordo, quindi oggi la circolazione dei mezzi pubblici a Napoli sarà regolare.

Aspra Battaglia sul tavolo del confronto

Dopo giorni di tira e molla, pare si sia raggiunto un accordo. Intorno al tavolo del confronto si sono riuniti, oltre all’azienda ANM, la Fit Cisl, Uilatrsporti Uil, UGL FNA, Faisa Confail, Cisal, e ORSA che hanno discusso con gli assessori al Bilancio e al Lavoro e l’Amministratore unico Napoli Holding.

Cosa prevede l’accordo raggiunto?

I lavoratatori e i dipendenti di ANM vedono raggiunti i loro traguardi, con la concessione di un premio di risultato produttivo, la messa in sicurezza dell’azienda, il miglioramento degli standard del servizio e la garanzia dei livelli occupazionali. Tutto pare essersi risolto dunque, tanto da far annullare la giornata di sciopero. Oggi infatti non ci saranno problemi per quanti vorranno muoversi con i mezzi pubblici, autobus e metro a Napoli.

Tag
Back to top button
Close
Close