Sciopero Atm 16 dicembre a Milano: fermi bus, metro e tram

Sciopero 21 ottobre 2016, Milano: Orari e Trasporti

Il 16 dicembre potrebbero esserci dei disagi tra metropolitane, autobus e tram.
Pronto uno sciopero Atm il 16 dicembre a Milano, indetto dalla sigla “Sindacato operai in lotta Sol Cobas”.

La notizia è stata riportata dal sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Sul portale web è spiegato come la circolazione delle metropolitane degli autobus e dei tram milanesi potrebbe subire dei disagi a causa dello sciopero.

La protesta è stata proclamata dal sindacato e accettato dallo stesso dicastero lo scorso 2 dicembre. Ad aderire all’agitazione potrebbe esserci anche il personale del gruppo “Atm di Milano”, con uno sciopero della durata di 4 ore con “varie modalità”.

Revocato lo sciopero del settore ferroviario del 9 dicembre

Un altro sciopero era stato indetto per il 9 dicembre, dove a fermarsi sarebbe stato il settore ferroviario. Durante quel venerdì inoltre, era stato indetto lo sciopero dal sindacato “Orsa Ferrovie”, con dipendenti di Trenord, Trenitalia e Nuovo trasporto viaggiatori, l’azienda che dirige Italo.

La manifestazione sarebbe dovuta cominciare alle 9:00 e terminare alle 17:00. È stata revocato poiché, come spiegato dal sindacato e riportato da “MilanoToday”è venuto a mancare l’interlocutore, in merito alle dimissioni del presidente del consiglio Matteo Renzi.

Condividi
Ho 26 anni, studio all'Università e scrivere è la mia passione più grande."Chi di voi vorrà fare il giornalista, si ricordi di scegliere il proprio padrone: il lettore". (Indro Montanelli)